VMware Global Community
ii00907
Contributor
Contributor

Usare un nic vMotion e uno per Management Network

Ciao a tutti ragazzi,

dopo anni e anni , abbiamo anche noi due switch 10Gb.

Anche I miei nuovi host hanno ognuno 4 nic 10Gb.

Questione;

Ho dedicato senza problemi nic per il traffic interno alle VM , per viaggiare a 10Gb, ma sto riscontrando un problema per cio che riguarda il traffico vMotion

Ho creato un VMkernel Port per il solo traffic vMotion ( utilizzando la 10Gb) e disabilitato vMotion dalla Management.

Fino qui tutto ok, provo a fare vMotion ma vedo che utilizza sempre la rete della Management, nessuno sa dirmi il perche?

Faccio presente che la Management e la rete 10Gb hanno differente range ip e subnet e non si parlano tra loro in nessun modo.

Vi ringrazio di un vostro aiuto

0 Kudos
1 Reply
Tinto1970
Commander
Commander

Anche I miei nuovi host hanno ognuno 4 nic 10Gb.

esagerato.... ma servivano? Smiley Wink

Ho creato un VMkernel Port per il solo traffic vMotion ( utilizzando la 10Gb) e disabilitato vMotion dalla Management.

Fino qui tutto ok, provo a fare vMotion ma vedo che utilizza sempre la rete della Management, nessuno sa dirmi il perche?

detta così sembra stranissimo. farei una prova: togliere la spunta da "vMotion" per tutti i vmkernel che sono presenti, a quel punto tentare una vmotion che dovrebbe fallire.

a quel punto abiliterei la spunta solo sul vmkernel che desideri usare per vmotion e vedere cosa succede.

Eventualmente potresti postare uno screenshot della configurazione di rete dell'host....

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
0 Kudos