VMware Global Community
WTosto
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Copiare VM tra esxi

Salve,

Qual è il modo migliore (veloce) di trasferire delle vm tra esxi non in cluster di alcuni TB? Le due macchine sono nella stessa rete.

Ho una vm su due datastore, ovvero il primo disco è sul primo datastore e il secondo nell'altro, ora vorrei spostare la vm in un datastore capiente che può contenere tutto, dovrei fare qualche modifica alla vm dopo aver copiato il tutto?

Grazie mille

0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
WTosto
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Ciao,

Ho scaricato veeam backup & replication, ho usato la replica e devo dire che con una vm da 10GB è andata bene, circa 10 minuti è mi ha migrato la macchina.

Mentre nel caso più complesso una vm con 8TB di disco (occupato la metà) dove sono presenti dischi su più storage, veeam è andato in errore con la replica.

Poi ho provato a mano con scp tra i due esxi, il problema è il tempo di copia, ad esempio 2TB circa 14-18 ore dipende dalla prestazione della rete che variava.

La clonazione full di una vm tra due esxi tramite vcenter potrebbe dare migliori prestazioni?

Grazie

Stefano

View solution in original post

0 Kudos
2 Replies
Tinto1970
Commander
Commander
Jump to solution

scaricati Veeam Backup& Replication in versione free. Fra i vari, c'è anche un tool perfetto per fare quello che ti serve.

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
0 Kudos
WTosto
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Ciao,

Ho scaricato veeam backup & replication, ho usato la replica e devo dire che con una vm da 10GB è andata bene, circa 10 minuti è mi ha migrato la macchina.

Mentre nel caso più complesso una vm con 8TB di disco (occupato la metà) dove sono presenti dischi su più storage, veeam è andato in errore con la replica.

Poi ho provato a mano con scp tra i due esxi, il problema è il tempo di copia, ad esempio 2TB circa 14-18 ore dipende dalla prestazione della rete che variava.

La clonazione full di una vm tra due esxi tramite vcenter potrebbe dare migliori prestazioni?

Grazie

Stefano

0 Kudos