VMware Global Community
magicreflex
Contributor
Contributor

Failed to deploy OVF package: La chiave specificata non era presente nel dizionario

Buongiorno a tutti,

tentando di deployare un OVF in vSphere 5.5 (Menù File --> Deploy OVF template), dopo aver indicato il file OVF, il nome macchina, il datastore, ecc., al momento del caricamento dell'OVF compare l'errore "Failed to deploy OVF package: La chiave specificata non era presente nel dizionario".

Ho googlato in cerca di soluzioni, ma non sono sono riuscito a trovare nulla che risolvesse....

l'OVF è un template di una VM Windows 2019, fatta con versioni più recenti di VMware, tantè che ho dovuto usare OVFtool per cambiare in SHA1, ed usare fciv per i problemi di checksum, ma risolti questi problemi iniziali l'OVF viene ora accettato, tranne che poi, per l'appunto, la procedura restituisce l'errore in oggetto al momento del caricamento.

Idee per tentare di risolvere?

Grazie.

Reply
0 Kudos
1 Reply
Giodomi
Hot Shot
Hot Shot

Ciao magicreflex,

ahimè se l'ovf è stato preso da una versione più recente di vSphere avrai sempre questi problemi in fase di deploy della VM.
Un idea sarebbe provare a creare la vm e poi agganciarci il vmdk ma sono abbastanza sicuro che ti darà un errore simile proprio perchè anche il vmdk è segnato come versione più recente.

Un idea magari potrebbe essere quella di usare VMware vCenter Converter per provare a convertire la macchina e migrarla in questo vecchio ambiente. 




Kudos if it was helpful

GioDomi
Reply
0 Kudos