0 Replies Latest reply on Jun 26, 2019 8:54 AM by ricky89

    Domanda configurazione pc per virtualizzazione vmeware consigli?

    ricky89 Novice

      Salve guardando nel configuratore hardware di vmware, vorrei scegliere un pc ideale per la virtualizzazione con scheda madre ATX . ma se prendo un pc da gaming non funziona o bisogna comprare i componenti esatte che offre dal configuratore hardware di vmware?

      Quali sono i processori quad core, sei core, otto core che costano poco avendo il supporto di istruzione VT-x e VT-d per virtualizzare una o più scheda video?.

      Ho già due hard disk da 10 terabyte e vorrei alcuni suggerimento per configurare un buon computer adatto per virtualizzazione per vmware Esxi 6.7 ed altri programmi.

      Un altra cosa vedendo in giro su youtube un utente a riuscito a minare la cryptovaluta con un software installato nella macchina virtuale con la scheda video AMD radeon RX 480,

      ma se io vorrei creare 10 host cluster di macchine virtuale e sono condivisi trà loro cioè che funzionano contemporaneamente trà loro per il mining funzionarà e se non funziona avrò piu potenza di calcolo nell virtuale cioè creando un server data center virtuale? fatemi capire bene quì sono alle prime armi a parte mi piace imparare  la virtualizzazione sullo stesso uno solo pc fisico hardware?.

      La seconda domanda è visto se ho creato 10 host cluster macchine virtuali ogni macchina posso installare la scheda video passgrouth o non funziona così o la scheda video si installa in una sola macchina virtuale? e se lo clono la macchina virtuale e far funzionare tutte e due le macchine virtuali contemporaneamente funziona o non è così?.

      Grazie attenderò le vostre risposte vi ricordo sono alle prime armi della virtualizzazione c'è tanto da imparare .

      Saluti.