VMware Global Community
RickyWare
Contributor
Contributor

Problema snapshot nella cartella di un'altra vm

Buongiorno a tutti,

scrivo a voi in quanto sono disperato.

Dopo 9 mesi senza alcun problema e senza aver modificato nulla delle configurazioni del mio host ESXi 6.5 il comportamento degli snapshot di una VM è impazzito e mi trovo gli snapshot all'interno della cartella di un'altra VM.

In pratica sia che esegua il backup con Veeam, sia che lo faccia a mano, la VM incriminata (chiamiamola VM1) crea i propri snapshot all'interno della cartyella della "VM2" sul datastore.

Questo comporta che la VM2 agganci questi snapshot come dischi e che finchè non spengo entrambe le VM e consolido gli snapshot la situazione persista.

- Ho seguito le istruzioni di questo KBAse: KB1241: Creating snapshots in a different location than default virtual machine directory senza successo: quando aggiungo le seguenti configurazioni dall'interfaccia è come se la prima non venisse nemmeno presa in considerazione:

workingDir = "/vmfs/volumes/58d8ef68-e82040da-1bee-94188281721c/vm-snapshots" (ovviamente la cartella "vm-snapshots" esiste)

snapshot.redoNotWithParent = "true"

Inoltre non posso editare il campo "VM Working Location" dalle opzioni della VM nemmeno a VM spenta

- Ho provato a fare l'aggiornamento "Upgrade VM Compatibility"

- Ho de-registrato e ri-registrato la vm dall'inventory

- Ho editato i parametri della VM, ho sganciato e riagganciato il .vmdk

Quello che vedo in questo caso è che il disco è grande quanto tutto il mio datastorage e non quanto quello che vedo in Windows

- Ho riavviato l'host

Non so più cosa fare...

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi qualche suggerimento!!!

Reply
0 Kudos
0 Replies