4 Replies Latest reply on Aug 26, 2018 10:23 AM by ricky89

Domanda e informazioni

ricky89 Novice

Salve!

Se ho un pc con 4 cores e 8 threads quanti VCPU e cores virtuali posso creare in una macchina virtuale? Poi 8 o 16 giga di memoria ram quanti VRAM posso creare nella macchina virtuale?.

Grazie attendo le vostre risposte.

• 1. Re: Domanda e informazioni
          Lonati Enthusiast

Puoi creare una vm con massimo 8vcpu e RAM che può anche superare 16 GB se usi esxi.

1 person found this helpful
          • 2. Re: Domanda e informazioni
            ricky89 Novice

Grazie Lonati

Quindi installo  ESXi qualsiasi versione lo scarico giusto?, è lo stesso anche vsphere esxi? e ha pure il supporto remoto giusto?.

Quindi se nell mio pc ha 1 processore 4 cores e 8 trhaeds attivi posso creare  a 16 core o mi sbaglio?.

Grazie delle risposte Lonati scusami sono molto ignorante  in questa tecnologia di virtualizzazione  sono alle prime armi

se sai di piu ti ringrazio.

Buona Domenica

• 3. Re: Domanda e informazioni
              Lonati Enthusiast

ESXI (vsphere esxi) è un SO basato su linux con interfaccia CLI,  gestibile tramite web client e che si installa su server non su normali PC.
              Dato che sei alle prime armi, ti consiglio di iniziare con un prodotto di virtualizzazione più semplice come vmware workstation 14pro:  è un applicativo che installi sotto ms windows.
              saluti

• 4. Re: Domanda e informazioni
                ricky89 Novice

Grazie mille lonati ma come dicevo prima ho 1 cpu 4 cores e 8 threads posso arrivare fino a 16 cores in virtualizzazione?