VMware Global Community
ricky89
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Domanda vmware quale devo scegliere?

Salve!

Vorrei creare un pc virtuale è ho dei dubbi: Quale software devo scegliere  come versione di vmware?

1) ho un notebook con processore intel core I5 4210U ,1 Socket, 2 cores, e processi logiche 4.

Quanti cores posso creare? e quanti vCPU?.

2) ho la memoria RAM da 4GB, quanti me moria ram posso creare in virtuale? posso creare 8GB o da 16GB di ram virtuali?.

3) Ho un SSD da 120GB quanti  Hard disk virtuale posso creare, veramente vorrei un po grande come hard disk in virtuale si può?

Altre domande poi ho  un due uno tablet con windows 10 e processore intel Atom con 4 cores e 4 logiche e 4 gb di ram e 32gb di hard disk.

Quanta hardware virtuale posso creare?.

Spero capirete ciò che intendo dire vorrei creare un pc virtuale e installare un sistema operativo windows  sopra.

Grazie e attendo risposte. 

1 Solution

Accepted Solutions
Lonati
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Potresti utilizzare vmware workstation 14 pro, ricorda che il limite però sarà sopratutto la tua RAM fisica, che è molto limitata.
Potresti creare al massimo una sola VM da 2 Gb di ram.
Non andrei inoltre oltre le 2 vCPU.

Con i tablets non farci nulla, non sono progettati per questo tipo di lavori.

Ti consiglio inoltre, dei corsi di formazione, perché ti mancano le basi della sistemistica.

View solution in original post

4 Replies
Lonati
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Potresti utilizzare vmware workstation 14 pro, ricorda che il limite però sarà sopratutto la tua RAM fisica, che è molto limitata.
Potresti creare al massimo una sola VM da 2 Gb di ram.
Non andrei inoltre oltre le 2 vCPU.

Con i tablets non farci nulla, non sono progettati per questo tipo di lavori.

Ti consiglio inoltre, dei corsi di formazione, perché ti mancano le basi della sistemistica.

ricky89
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Grazie mille per la risposta Smiley Happy già vorrei fare questo corso di sistemista

Reply
0 Kudos
ricky89
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Per quanto riguarda una vGPU dell nvidia funziona o non va nemmeno?

Reply
0 Kudos
Lonati
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Si se la tua scheda madre e processore supportano VTX-d.

Reply
0 Kudos