VMware Global Community
igorredaelli
Contributor
Contributor
Jump to solution

Installare file .iso su VMWARE fisico

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

Ho un dubbio sull'installazione di un file .iso sulla macchina fisica VMware.

Si tratta dell'installazione di un software di backup (Veeam). In pratica se lo installo sul Windows Server (virtuale), e dovesse capitare per chissà quale motivo non andasse più, non ho modo di ripristinare il backup.

Ho letto che devo quindi installare il software sul server fisico Vmware, è corretto? In modo che se la virtual machine non dovesse andare più, la ripristino dal server fisico in un click (e prende i file dalla NAS).

Giusto?

Ma il mio dubbio è: come lo installo sul server fisico il software? Io uso vsphere client e non saprei da dove partire per installare software sull'host fisico.

Se qualcuno sapesse qualcosa in merito a questo mio dubbio, gli sarei grato.

Grazie!

1 Solution

Accepted Solutions
Lonati
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Ciao,

Avrai capito male... dovresti installare Veeam su un server fisico con SO microsoft windows sia client che server

View solution in original post

4 Replies
Lonati
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Ciao,

Avrai capito male... dovresti installare Veeam su un server fisico con SO microsoft windows sia client che server

igorredaelli
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta.

Sì in effetti avevo capito male!

Ma quello che mi chiedo io è:

- Se installo Veeam Backup su Windows Server (virtual machine), ed esso dovrebbe andare in crash per qualche problema. Da dove ripristino il backup di Veeam? Se non ho accesso al server Windows non posso fare il restore, giusto?

Dovrei reinstallare Windows Server e poi fare il restore dal repository dove si trova il backup effettuato?

Dico bene?

Grazie di nuovo.

I.R.

Reply
0 Kudos
Lonati
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

SI, l'applicazione la reinstalli l'importante è che i backup li salvi in un disco secondario o meglio su una LUN di un NAS o SAN

igorredaelli
Contributor
Contributor
Jump to solution

Sì il backup è tutto su una NAS quindi per quello non c'è problema.

Ti ringrazio, Lonati!

Buona serata,

I.R.

Reply
0 Kudos