VMware Global Community
sasab
Contributor
Contributor

Firewall su esx

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto in merito alla configurazione del firewall presente su esx 5:

- mi sembra abbastanza strano ma su 5.1 facendo una modifica al firewall, attraverso vsphere client, tale modifica viene immediatamente recepita dopo aver dato l'OK, mentre su esx 5.5 la modifica effettuata non viene subito caricata, è così o mi sfugge qualcosa ?

- su esx 5.5, fatta una modifica ad una rule, questa può essere caricata solo attraverso la CLI ?

Grazie.

Reply
0 Kudos
2 Replies
sasab
Contributor
Contributor

Buongiorno, scusate se torno su questo argomento ma mi è capitata la stessa situazione su due esx 5.5 (stessa build) dove su uno di essi le modifiche apportate al firewall sono state recepite da esx mentre sull'altro no ! non riesco proprio a capire !

Grazie.

Reply
0 Kudos
scanda
Expert
Expert

Sul webclient della 5.5, rispetto a quello della 6.0, ho notato problemi di questo tipo su varie sezioni. Non come te sulle rules del firewall ma sulle autorizzazioni e permessi degli utenti.

Cosa che non succedeva se utilizzavo il client legacy.

Ti posso solo consigliare di fare un upgrade all'ultima release (mi pare sia la ESXi 5.5 Express Patch 10) o di passare alla 6.

PS: Mi viene in mente una cosa banalissima ... hai provato a pulire la cache del browser? hai lo stesso problema con tutti i browser o solo con uno in particolare?

scanda

Reply
0 Kudos