VMware Global Community
tommyford
Contributor
Contributor

Laboratorio ESXi

Buonasera a tutti,

vi scrivo perchè non riesco a togliermi un dubbio sui processori.

Devo costruirmi in casa un server esxi, ma non capisco le informazioni che leggo sul sito di vmware riguardo la compatibilità dei processori.

Mi spiego:

Alla pagina di compatibilità di vmware mi vengono proposti processori Intel Hashwell Intel i5-4500-TE Series e Intel i7-4700-EQ Series .

Ho deciso di adottare dei processori intel i5 di 4a generazione e quindi gli i5-4500, ma cercando in rete alcune persone hanno scelto processori di questa generazione ma non della serie TE e il server che hanno costruito funziona.

Ho letto in giro nel forum e anche in altri siti che la cosa importante è che i processori supportino le tecnologie avanzate di virtualizzazione.

Ma allora io, che voglio un esxi che abbia 32gb di ram, dei processori che supportino vmotion e che siano il più possibile duraturi con le successive versioni di vmware, o almeno con la 6 e la 6U1 che cosa devo prendere?

In che cosa vado incontro se non seguo la specifica ufficiale di vmware?

C'è per caso una lista di processori supportati, ma non ufficialmente, che posso trovare da qualche parte?

Grazie mille

Ciao

Tommy

0 Kudos
2 Replies
shanceaylown
Hot Shot
Hot Shot

Il fatto che un processore non sia supportato ufficialmente non significa che ESXi su quella macchina non funzioni. Potrebbero nascere dei problemi ed il supporto tecnico di VMware non ti potrà seguire nella soluzione del caso. Per la costruzione di un server casalingo con ESXi avrai più difficoltà con le schede di rete o con i controller SATA piuttosto che il processore, difficile che un moderno processore non funzioni.

Cerca su Google il termine "esxi whitebox lab", troverai una marea di informazioni che ti saranno utili.

--- If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful" Leonardo Nicolini | VCP6-DCV | VCP5-DCV | MCP @shanceaylown | https://it.linkedin.com/in/leonardonicolini
0 Kudos
tommyford
Contributor
Contributor

Ciao,

grazie per la tua risposta.

Per quanto riguarda le schede di rete andrò su intel o comunque ho visto che posso personalizzarmi l'installazione e "iniettare" i drivers.vib dei vari chipset di cui sono munite le schede di rete.

Per i controller sata, a questo punto visto che ne ho anche bisogno anche per altri scopi, prenderò un NAS certificato e uno switch gigabit e utilizzerò i protocolli NFS o iScsi.

Tommy

0 Kudos