VMware Global Community
andrew_
Enthusiast
Enthusiast

certificazione vmware, utilità

Ciao a tutti,

prima di affrontare una spesa per ottenere una certificazione VMware volevo avere da voi qualche feedback per capire la reale utilità nel mondo IT.

Al di là delle conoscenze e dell'esperienza sul campo che a mio avviso è la cosa più importante, quale valore aggiunto può dare una certificazione?

Grazie per qualsiasi feedback a riguardo!

Andrew

0 Kudos
2 Replies
CloudZone
Enthusiast
Enthusiast

Provo a darti il mio punto di vista: di solito si certifica personale dipendente di aziende che hanno rapporti in questo caso con vmware tipo partner o aziende che intendono dare consulenza e/o supporto ai propri cliente.

Per rispondere alla tua domanda i benefici sono di più per l'azienda che per il "certificato" stesso perché avrà accesso alle licenze nfr e a sconti ecc..

Quindi se tu sei un dipendente o un collaboratore allora ti consiglierei di fare investire loro facendoti pagare formazione ed esami. Tanto tempo fa quando la presi io per poter sostenere l'esami dovevi aver frequentato un corso ufficiale vmware quindi i costi erano abbastanza elevati da non giustificare tale certificazione solo per metterla sul CV per intenderci.

Oggi se non ricordo male puoi sostenere l'esame senza fare il corso e onestamente 150/200 euro possono essere investite per avere la certificazione sul CV e sperare che qualche azienda partner abbia bisogno di certificati per avere o aumentare il livello della propria partnership.

andrew_
Enthusiast
Enthusiast

grazie per la risposta, in effetti pensavo ad una certificazione VCA sul Cloud a mie spese e successivamente una VCP se la mia azienda è interessata.

0 Kudos