VMware Global Community
cldparisi
Contributor
Contributor

Virtualizzazione di un notebook Dell

Buongiorno,

tramite il Converter StandAlone ho creato una virtuale partendo dal mio notebook Dell, la conversione è andata a buon fine senza errori ma quando avvio la virtuale fa per partire ma dopo un secondo si chiude. Parlando con un collega mi ha detto che potrebbe essere dovuto "al bios" del portatile che fa dei controlli e che questi potrebbero essere presenti anche sulla virtuale convertita.

Per prova ho fatto anche la conversione di un pc e questo funziona senza nessun problema.

Avete suggerimenti?

Grazie

0 Kudos
4 Replies
LinkitINGSST
Contributor
Contributor

1) Install VMware Vcenter Converter SERVER on the DELL NOTEBOOK.

2) Disable the Network Adapter on DELL NOTEBOOK

3) Start the virtualization job locally.

4) Once the Job ends, start the VM then add a network card.

Best Reegards.

0 Kudos
shanceaylown
Hot Shot
Hot Shot

Come hai configurato i settaggi della conversione nella parte che riguarda controller e disco?

--- If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful" Leonardo Nicolini | VCP6-DCV | VCP5-DCV | MCP @shanceaylown | https://it.linkedin.com/in/leonardonicolini
0 Kudos
LinkitINGSST
Contributor
Contributor

Nel mio caso si è verificato l'errore con la scheda di rete . Sono riuscito a disabilitarlo attraverso il processo di virtualizzazione completa . Non ho avuto problemi con il controller del disco .

0 Kudos
cldparisi
Contributor
Contributor

shanceaylown

Era la prima volta che la facevo e non essendo esperto ho lasciato tutto di default.

La rifarò appuntandomi i vari setting per postarli sul forum.

Hai suggerimenti su come impostarli?

0 Kudos