VMware Global Community
Utente2013
Enthusiast
Enthusiast

Problema di DNS e navigazione con macchina virtuale in modalità NAT

Devo utilizzare le macchine virtuali in modalità NAT perche' mi collego con il cellulare ad internet. Cosi' facendo ho notato che il comportamento della macchina principale viene replicato sulle macchine virtuali. Questo mi crea alcuni problemi. In particolare se utilizzo la macchina virtuale XP,  in modalità comunicazione NAT, e la macchina principale (Linux) ho problemi a comunicare con il DNS. Navigazione internet azzerata. Con Linux navigo anche se con le limitazioni stabilite da IPTables. Volevo sapere se c'e' un modo per fare il forward delle comunicazioni internet verso le macchine virtuali per emulare il comportamento delle VM come se fossero in modalita' "bridged". Come già detto uso Iptables come firewall.

Infine cosa, eventualmente, deve essere abilitato per poter navigare normalmente sulla macchina virtuale Windows XP, (lato firewall e lato macchina virtuale)?

Grazie.

0 Kudos
1 Reply
shanceaylown
Hot Shot
Hot Shot

Hai provato ad utilizzare la connessione di rete Host only, in questo modo puoi connettere le tue vm alla macchina fisica e configurarti un firewall.

Comicia a leggere da qua: Networking options in VMware Workstation and Fusion | VMware Support Insider - VMware Blogs

--- If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful" Leonardo Nicolini | VCP6-DCV | VCP5-DCV | MCP @shanceaylown | https://it.linkedin.com/in/leonardonicolini
0 Kudos