VMware Global Community
gnolino1974
Contributor
Contributor
Jump to solution

Zimbra Collaboration Appliance

Ciao a tutti,

ho scaricato la versione 8.0 di Zimbra collaboration Appliance in versione ova: ho seguito la procedura indicando indirizzo ip, DNS, netmask, GW, ecc.

ho infine startato la VM, la quale mi presenta la maschera che ho allegato: andando nella initial configuration and management appliance virtual interface mi viene richiesto di loggarmi.

Quali sono le credenziali del primo accesso????

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Saluti

Tags (2)
0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Questo è il manuale di deploy:

http://files.zimbra.com/website/docs/8.0/ZCA_NE_Installation_Guide_8.0.pdf

pag.14 e 15 user: root password: vmware

Ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it

View solution in original post

0 Kudos
9 Replies
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Ciao,

hai provato con root/vmware ?

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
0 Kudos
gnolino1974
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ciao e grazie per avermi risposto così velocemente...Smiley Happy

la login in ubuntu è in effetti root/vmware, ma io non riesco ad entrare nell'interfaccia web sulla porta 5480: mi chiede login e pwd ma non sono quelle di ubuntu...

dove le posso recuperare????

Grazie

Ciao

0 Kudos
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Durante l'installazione sei sicuro che non ti abbia chiesto nessuna password?

L'user dovrebbe essere "vmware" con la password che ti ha chiesto in fase di installazione.

Ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
0 Kudos
gnolino1974
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ciao,

no, non mi ha chiesto nessuna pwd. Ho anche rifatto il deploy del template, ma le uniche informazioni che mi chiede sono la configurazione della rete, l'host ed il datastore, dopodichè la vm viene deployata. Quando la starto mi compare la maschera che ho allegato, in cui c'è scritto che il primo passo da fare è quello della configurazione iniziale all'inidirizzo https://<IP_ADDRESS>:5480. se prima non si fa la configurazione iniziale non si riesce ad accedere alla console amministratore ne all'interfaccia utente.

Il problema è che non so che credenziali inserire: ho provato con quelle di ubuntu ma non va.....

Dove potrei andare a controllare???

Grazie

Ciao

0 Kudos
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Questo è il manuale di deploy:

http://files.zimbra.com/website/docs/8.0/ZCA_NE_Installation_Guide_8.0.pdf

pag.14 e 15 user: root password: vmware

Ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
0 Kudos
gnolino1974
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ciao,

avevo già provato con root/vmware, ma mi dice che le credenziali non sono corrette... :smileyangry:

sono le credenziali di ubuntu, a cui riesco a loggarmi. c'è un file conf per zimbra dove poter settare user e pwd???

Help.....

0 Kudos
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Ho appena fatto il deploy della Zimbra Appliance 8 e ti confermo che le credenziali sono root/vmware.

Ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
0 Kudos
gnolino1974
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ciao e grazie per la pazienza.

Anch'io ho riprovato più volte, ma con root/vmware non mi fa entrare...

provo a riscaricare il file ova e riprovo.

Grazie

0 Kudos
gnolino1974
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ciao,

ho rifatto il deploy e adesso funziona. Mi sono accorto che se dopo aver inserito user e password faccio invio con la tastiera non entra, se invece clicco sul pulsante login funziona....

Buono a sapersi per le prox volte.

Ti ringrazio

Ciao

0 Kudos