VMware Global Community
ErZanza
Contributor
Contributor

Problema vSphereClient console out

Salve,

il mio problema è che quando vado a cliccare sul tag console oppure tasto dx sulla VM ,open console mi rimane lo schermo nero, non visualizzo il desktop della VM.

Il mio pc è un Win7Pro e la versione della struttura VMware è 5.0

Grazie anticipatamente Smiley Happy

Reply
0 Kudos
12 Replies
zzmax65
Enthusiast
Enthusiast

dovrebbe essere un problema di dns. O configuri correttamente nel dns sia la risoluzione diretta che quella inversa (cioè devi risolvere sia il nome che l'ip) o metti nel file hosts l'ip e l'FQDN.

Reply
0 Kudos
ErZanza
Contributor
Contributor

Gli host come anche il vCenterServer sono registrati correttamente nei miei DNS, in più questo problema si presenta solo su di un clinet e siamo tutti in DHCP, quindi stesso gw stessi dns stessi wins ecc ecc

Grazie

Reply
0 Kudos
max_esprient
Enthusiast
Enthusiast

Prova a verificare che non ci siano delle porte bloccate, in particolare verifica la porta 903, tra il client e l'host

Reply
0 Kudos
ErZanza
Contributor
Contributor

Niente ho controllato anche nel firewall di windows le porte sono tutte aperte, il problema persiste

Reply
0 Kudos
ErZanza
Contributor
Contributor

Anche collegandomi direttamente ad un Host il problema persiste.

Reply
0 Kudos
zzmax65
Enthusiast
Enthusiast

giusto per confermare che non è un problema di dns, cosa ti risponde il dns se fai un nslookup sul nome e sull'ip? hai provato ad accedere via browser al vcenter e visualizzare da lì la console? in ogni caso, se il problema è solo su un pc, indagherei su cosa è installato di diverso da un altro "fratello" (antivirus?)

Reply
0 Kudos
ErZanza
Contributor
Contributor

Al nslookup risponde correttamente in entrambe i modi sia verso il nome che verso IP, il client è un clone senza sw aggiuntivi rispetto al master.

Reply
0 Kudos
max_esprient
Enthusiast
Enthusiast

Il tuo pc raggiunge l'host ESXi direttamte  o attraverso un percorso di route? Può essere un problema di questo tipo.

Domanda studpida e senza offesa (non conosco le tue competenze su VMware e quindi non do nulla per scontato): non è che la VM è spenta?:smileylaugh:

Reply
0 Kudos
ErZanza
Contributor
Contributor

Stessa LAN stessa classe di IP.

Massimiliano concedimi la risata ahahahah:smileylaugh: le VM sono accese...... :smileylaugh:

Reply
0 Kudos
delbinos
Contributor
Contributor

Ciao

prova a configurare il file host sul tuo PC, dovrebbe funzionare

devi inserire IP e nome degli host VMware

Stefano

Reply
0 Kudos
ErZanza
Contributor
Contributor

Via web funziona, ho messo anche gli host vmware nel file hosts, anche se i DNS funzionano alla grande, ma nulla.

Ho disinstallato il client pulito il regedit, riavviato il pc, reinstallato su una nuova partizione, ma nulla.

Reply
0 Kudos