VMware Global Community
CloudZone
Enthusiast
Enthusiast

Info su licenze per i partner

In questo momento mi trovo bloccato, per un problema tecnico interno cosi mi rispondo dal supporto, e non posso passare da Registered a Professional (Service Provider). Non ho ben chiaro che tipo di licenza è concessa in uso, in alcuni documenti ho letto 2 vSphere Enterprise Edition per sito, in altri documenti invece parlava di altri prodotti.

Qualcuno mi può chiarire l'idee?

Grazie.

Reply
0 Kudos
3 Replies
max_esprient
Enthusiast
Enthusiast

Per i partner VMware (devono essere almeno Professional), esistono due tipologie di licenze: NFR e IUL. Entrambe queste licenze possono essere richieste dal sito del partner VMware: Partner Central.

Le due tipologie si differenziano per destinazione d'uso e per costo.

NFR: sono licenze gratuite e full optional, ad esempio per vSphere hai a disposizione la Enterprise Plus, e servono per implementare laboratori demo, per prendere dimestichezza con il prodotto, la discriminante importante è che non abbiamo finalità commerciali dirette. Non si possono usare in produzione o per erogare corsi a pagamento.

IUL: sono licenze a pagamento con sconti agevolati che vengono acquistate dai partner direttamente da VMware senza passare dai canali distributivi, e possono essere utilizzate dai partner per l'infrastruttura virtuale dell'azienda. NON possono essere usate per erogare servizi di hosting o altri modalità da Service Provider.

Reply
0 Kudos
CloudZone
Enthusiast
Enthusiast

Ciao Massimo,

grazie della risposta ma questo vale sia per il programma Service Provider che Solution Provider?

Reply
0 Kudos