VMware Communities
Underscore_70
Enthusiast
Enthusiast

Non riesco a cambiare l'ordine di boot a una macchina virtuale

Ciao a tutti come da titolo non riesco a cambiare l'ordine di boot a una virtual machine,

avendo la tastiera senza fili dell'imac non so come procedere per spostare il cd rom sopra

l'hard disk,il tasto più non funziona.

Grazie a tutti!

0 Kudos
6 Replies
SvenGus
Expert
Expert

Forse non ho capito bene che cosa intendi dire, ma hai provato ad andare nelle impostazioni della macchina virtuale, in Altro e poi Disco di avvio, cliccando poi sul dispositivo che vuoi scegliere per avviarla...? E come mai la tastiera non funziona? Non è che sei entrato direttamente nel BIOS della VM...?

0 Kudos
Underscore_70
Enthusiast
Enthusiast

Si esatto sono entrato nel bios della VM

0 Kudos
bfan
VMware Employee
VMware Employee

Ciao,
Selezionando 'Accendi al firmware' dal menu Fusion, quindi regola l'ordine di avvio nel BIOS

0 Kudos
Underscore_70
Enthusiast
Enthusiast

Sono riuscito con la tastiera visuale caratteri matematici.

Grazie per la risposta!

Ora è sopraggiunto il problema del salvataggio impostazioni f10

non me le salva,cioè l'f10 non funziona,ho provato a usare i tasti con l'fn

ma niente,sono sulla 10.10.5

0 Kudos
SvenGus
Expert
Expert

Forse potrebbe funzionare selezionando prima Utilizza tutti i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard nella sezione Tastiera, in Preferenze di Sistema sull’host (ma potrebbe anche non dipendere da quello)...?

(Se hai OS X 10.10.5 come host, dovresti se possibile aggiornare a un macOS più recente; se invece è la VM guest a essere 10.10.5, potrebbe forse esserti utile questa discussione, che descrive un relativo bug probabilmente ancora non risolto: OS X 10.10.5 Yosemite VM freezes after Security Update 2017-003 ...)

0 Kudos
Underscore_70
Enthusiast
Enthusiast

Si ho provato l'impostazione ma niente....

Penso che comunque la tastiera è un problema

non indifferente,anche perchè volevo emulare

l'ms-dos 7.1

Comunque grazie per le risposte!

0 Kudos