VMware Global Community
gianlucagio
Contributor
Contributor

workstation pro 14

Salve a tutti,

ho un virtual server centos con su il gestionale, che gira su workstation (installata su windows server 2016).

Ho inspiegabili buchi periodici durante la giornata, che durano sino a mezz'ora e possono essere bypassati solo riavviando il server linux.

I servizi legati al server virtuale linux si disconnettono e questo è impossibile da pingare. ciò mi crea continue interruzioni di lavoro.

All'interno della rete sto monitorando le varie macchine, virtuali e non, tramite pinginfoview: il server windows si pinga senza alcun problema, così come altre macchine fisiche nella rete.

Pensavo fosse un problema del suddetto server linux, allora ho acceso un altro server linux virtuale (proxmox) su workstation e mi sono accorto che i problemi al ping sono quasi sempre contemporanei nei due server virtuali attivi.

Tutto ciò dopo avere:

completamente disinstallato webroot

disattivato windows defender e windows firewall.

NB: dal log di vmware non ho notato particolari coincidenze

Ora non so proprio più quali altre prove fare...

Consigli?

Grazie,

Gianluca

Reply
0 Kudos
1 Reply
gianlucagio
Contributor
Contributor

NB: in contemporanea ai buchi, la macchina virtuale non risulta raggiungibile sulla workstation e spesso va in not responsive. A volte ho dovuto riavviare forzatamente (giù la presa) il server windows

Reply
0 Kudos