VMware Global Community
medorex
Contributor
Contributor

vm su esxi vm player su pc

Ciao a tutti, intanto scusate se il discorso è gia stato trattato, ho fatto una ricerchina ma non ho trovato nulla in merito, espogo il problema:

su un serverino ho esxi 5 con una vm win xp in lan ho un' altro pc win 7 64bit con vmplayer, è possibile fargli eseguire la vm su esxi senza doverla importare tutta in locale?

grazie

Andrea

Reply
0 Kudos
4 Replies
rsicilia
Expert
Expert

Ciao, se ho capito bene devi eseguire una conversione della VM dal formato che attualmente usi con VMware Player al formato per VMware ESXi. Puoi utilizzare il VMware Converter a tal fine.

--

Rocco Sicilia

http://www.roccosicilia.it

Rocco Sicilia [aka: BrC] - http://www.roccosicilia.it - VTSP 4-5, VCP 4-5, vExpert 2013/2014
fbonez
Expert
Expert

Ciao,

e non ho capito male, vorresti eseguire sul tuo pc, con VMware Player, una VM Win XP che risiede su un host ESXi?

La risposta è NO. Primo perché il formato della VM è leggermente diverso, cambia il .vmx secondo perché tranne per NFS il datastore non sarebbe raggiungibile.

Come ti ha detto Rocco, convertila e partala in locale.

Ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
medorex
Contributor
Contributor

Grazie a tutti e 2! Si sapevo di poterla convertire x utilizzarla in locale ma userei le risorse dello scarsissimo pc mentre invece se uso la vm su esxi le risorse sono del server, son costretto ad usare vmware quindi, grazie di nuovo!

Ciao

andrea

Reply
0 Kudos
AndreTheGiant
Immortal
Immortal

In alcuni casi puoi pure copiare tutti i file su ESXi e registrare la VM. Ma se i dischi sono slitted (suddivisi in tronconi fissi) poi la VM non funziona.

Quindi passare dal Converter è in generale la soluzione più conservativa.

Andrew | http://about.me/amauro | http://vinfrastructure.it/ | @Andrea_Mauro
Reply
0 Kudos