VMware Global Community
catellostefano
Contributor
Contributor

vcenter, view ed active directory

Ragazzi non sò più dove sbattere la testa...

Allora vi spiego

stò testando vmwere view, ho installato il composer nella macchina del vCenter e tutto oki.

poi su una 2a macchina ho installato: active directory (scusate la franchezza, ma è ancora un buco nero per me)

sulla 3a macchina ho installato: vmware view connection manager, collegando in active directory alla 2a macchina

mi sono collegato al manager di connection manager, ho aggiunto il vCenter in server. ora... non mi visualizza ne utenti ne gruppi. da considerare che nella configurazione del vCenter in connection manager non ho aggiunto nessun dominio, quindi il problema è lì. ma ora come configuro stò dominio??? cioè anche il vCenter deve stare sotto dominio?????

credo di NON essere stato chiaro ma è la 3a notte in bianco che mi faccio per vmware view, fatemi sapere se potete aiutarmi.

ciaoooo

La prima ed unica Farm per housing nel sud italia!!!
0 Kudos
8 Replies
CloudZone
Enthusiast
Enthusiast

Utenti, gruppi e relativi permessi (group policy) li devi impostare sul domain controller (il server dove hai installato l'active directory). Sulla macchina dove hai installato connection trovi gia dei template su "install_directory\VMware\VMware View\Server\Extras\GroupPolicyFiles"

0 Kudos
gazzy
Contributor
Contributor

La prima macchina che devi creare è quella dell AD che ti fungerà anche da Domain Controller, ed è qui che dovrai creare il dominio. Per creare il dominio trovi un sacco di guide su come fare, dipende dal sistema operativo che ha la macchina su cui vuoi abilitare l'AD. Poi fatta questa, devi creare le macchine che hai dette te nell'elenco e man mano aggiungerle al dominio....

0 Kudos
catellostefano
Contributor
Contributor

si ho installato AD, ed il dominio, ho aggiunto il connect manager al dominio. la domanda è se devo aggiungere pure il vCenter al dominio.

La prima ed unica Farm per housing nel sud italia!!!
0 Kudos
gazzy
Contributor
Contributor

Si certo, AD, Connection server e Vcenter server devono essere nel dominio...

0 Kudos
catellostefano
Contributor
Contributor

oki quindi anche vCenter.... ora provo e vi faccio sapere

La prima ed unica Farm per housing nel sud italia!!!
0 Kudos
gazzy
Contributor
Contributor

Fai attenzione all'installazione dei database SQL che potrebbero darti dei problemi se non li fai a modo...fai una procedura il più lineare possibile....

0 Kudos
CloudZone
Enthusiast
Enthusiast

Io sia il vCenter che il transfer server non li ho messi in dominio.

0 Kudos
AndreTheGiant
Immortal
Immortal

Il vCenter Server deve stare in dominio. E' un requisito esplicitato nella guida di View.

Andrew | http://about.me/amauro | http://vinfrastructure.it/ | @Andrea_Mauro
0 Kudos