VMware Global Community
Mantini
Contributor
Contributor

questione relativa alla subscription con prodotto acquistato da terze parti

Salve, qualcuno di voi sa se è corretto che Dell rivenda prodotti VMWare con 3 anni di subscription (vSphere) e poi non offra supporto per quello che riguarda la configurazione e non si possa effettuare nessuna domanda relativa a VMWare sulla configurazione?

0 Kudos
12 Replies
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Ciao,

Scusami, ma ti serve aiuto nella configurazione oppure hai un ticket da aprire per una problematica in produzione?

Andrea

0 Kudos
Mantini
Contributor
Contributor

mi occorrerebbe un supporto per la configurazione di alcune cose, esempio della configurazione del vMotion ma comunque sia non posso aprire ticket su vmware e nemmeno sul sito DELL riguardo configurazione, ho una licenza vSphere Essential Plus

0 Kudos
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Una subscription annuale dovresti averla...

in ogni modo ci sono molte guide sul web e la documentazione ufficiale è ben fornita....

Riesci a predisporre un ambiente di test?

0 Kudos
Mantini
Contributor
Contributor

infatti nel primo messaggio ho scritto che insieme al server è stato acquistato una licenza di vSphere Essentials Plus e in aggiunta 3 anni di subscription, ora il mio dubbio è se la subscription contiene o meno il supporto da parte di VMWare o meno

0 Kudos
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Direi che nella subscription ti offrono servizi di support, e non di consulenza.

Ti rimando al link ufficiale, dove sotto la voce "key benefits" puoi trovare maggiori informazioni.

https://www.vmware.com/content/dam/digitalmarketing/vmware/en/pdf/services/support/vmware-basic-supp...

0 Kudos
Mantini
Contributor
Contributor

cosa differisce supporto da consulenza?

es: se io chiedo perchè viene fuori un alert o un messaggio nel log anomalo o un warning o qualcosa del genere, che cos'è? una richiesta di supporto o di consulenza?

0 Kudos
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Immagino che verifichino gli alert e i warning a patto che la configurazione iniziale sia stata eseguita in maniera corretta.

Comunque non penso che "chiedere" sia troppo oneroso a loro, al massimo ti rispondono che non possono aiutarti.

Prova ad aprire un ticket e, al massimo, lasciaci un feedback...come sappiamo le prossime volte come comportarci...   😉

0 Kudos
Mantini
Contributor
Contributor

non posso farlo, l'unica cosa che posso fare è telefonare a Dell (se apro un ticket ci mettono anche svariati giorni) perchè dal mio profilo myVMWare quando seleziono la parte relativa all'apertura ticket, sotto non ho nessun prodotto da selezionare essendo stato acquistato presso un fornitore di terze parti (Dell) e quindi mi rimandano a loro

0 Kudos
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Immagino che però tu un product key lo abbia, no?

Qualcosa in mano dovresti averla...

0 Kudos
Mantini
Contributor
Contributor

assolutissimamente SI!! e li ho anche inseriti tramite una procedura sull'account myVMWare ma la procedura che ho seguito (che mi hanno fatto seguire da chi ci ha venduto il prodotto) è diversa da quella classica, cioè sul sito VMWare sono presenti ed è questa:

https://kb.vmware.com/kb/2014281

poi ovviamente essendo DELL il mio fornitore ho cliccato sul link dell che mi porta a questa pagina

VMware Product Registration

e poi dopo aver fatto il login ho inserito il codice di attivazione che mi è stato inviato, e quindi in fase di apertura ticket sul sito VMWare dopo essere entrato, ho solo la visionatura del download dei prodotti, del mio codice di attivazione dei prodotti, ma non ho la possibilità di selezionare il mio prodotto per aprire ticket

0 Kudos
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Allora direi che, essendo un codice OEM, devo per forza rivolgerti a dell...o per lo meno, alzo le mani e mi fermo... 😉

Ci abbiamo provato 😉

0 Kudos
Mantini
Contributor
Contributor

ecco quello che pensavo, vi ringrazio lo stesso

0 Kudos