VMware Global Community
pizio
Contributor
Contributor

partizionare unità installazione vSphere

Ciao!

Ho un server base su cui devo installare vSphere Essentials kit, il server in oggetto ha un primo RAID1 da circa 600GB (più secondo storage in RAID5) su cui andrò ad installare il sistema ESXi ma mi dovrà fungere anche da storage per una macchina virtuale, tutti i storage indicati sono a bordo del server.

Ora la mia domanda la seguente, per pulizia e corrette linee guida d'installazione devo provvedere in qualche modo a partizionare il primo storage (quello in RAID1) dove installerò ESXi in modo da dividere la partizione del S.O. ESXi con lo storage o posso procedere con l'installazione/partizione di default e sfruttare senza problemi il datastore su cui ho installato ESXi?

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio per il tempo dedicato, ciao!

Reply
0 Kudos
2 Replies
Tinto1970
Commander
Commander

ciao, non ti preoccupare, fa tutto l'installer in modo automatico. Ti troverai un datastore locale disponibile e ovviamente separato dalla partizione di sistema.

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
Reply
0 Kudos
Spaccatutto
Contributor
Contributor

Puoi anche pensare d'installare ESXi su pen drive usb, oppure se il server ha il connettore msata a bordo, su un disco di quelli (li trovi su amazon a poco) in modo tale da poter sfruttare anche quel raid 1 come spazio disponibile nel tuo datastore.

Reply
0 Kudos