VMware Global Community
FedeMazzi
Enthusiast
Enthusiast

incompatibilità CPU

Ciao a tutti, mi serve un piccolo aiuto, ho un cluster esxi 5.5 con 6 host, quando provo a fare lo spostamento di una macchina da un host ad un'altro mi da errore relativo all'incompatibilità CPU.

Non ricordo se quando vado in configurazione EVC ed abilito, per esempio le CPU Intel, gli host si riavviano, si stoppano o rimane tutto stabile.

In questo caso, dove VSphere HA è comunque attivo, se ho questo problema di incompatibilità le macchine in caso di errore in un nodo non vengono migrate giusto?

grazie per le eventuali risposte

Federico

0 Kudos
2 Replies
Giodomi
Hot Shot
Hot Shot

Ciao Federico,

l'EVC ti permette di fare masking delle istruzioni CPU per host che hanno diversi modelli di CPU portandoli tutti allo stesso livello, ovviamente verso il basso.

Se ci sono VM running e gli host hanno tutti lo stesso modello di CPU puoi attivare EVC senza creare disservizio niente reset o riavvi sono necessari, in caso invece di CPU diverse l'EVC non sarà in grado di portare tutti gli host allo stesso livello quindi qui la procedura cambia e diventa più complicato..


Sulle VM che stai migrando non hai configurazioni strane? Chessò un expose CPU?

Per quanto riguarda l'HA si, se un nodo ha problemi le vm, si spegneranno e verranno riaccese nei nodi attivi restanti.

Nel caso tu abbia problemi ad applicare l'EVC a tutti gli host la strada è quella di spegnere le VM prima di poter applicare EVC a tutto il cluster.

Spero di essere stato d'aiuto

Let us know Smiley Happy

Giovanni

Kudos if it was helpful

GioDomi
0 Kudos
Alex_Romeo
Leadership
Leadership

.

Blog: https://www.aleadmin.it/
0 Kudos