VMware Global Community
Denny1973
Contributor
Contributor

cp errore input/ output nel copiare il file vmachine-flat.vmdk

Buongiorno a tutti.

come detto nel mio precedente post ho risolto in parte il problema ora se ne uno penso più duro da sistemare.

Durante la copiatura una VM mi dato errore in input/output nel copiare il file vmachine-flat.vmdk

Dopo aver superato il momento di sconforto ho fatto una notte di ricerche. varie prove e magie nere. alla fine penso di aver capito.

La VM era composta da due dischi, di cui un residente nel datastore principale e il secondo in un altro datastore (un cartuccia DATA).

Io no so il perché mi da questo errore ma è l'unica idea che mi è venuta in mente.

Ho provato a copiare il file anche con ddrescue ma il file che mi ha generato è più piccolo e risulta illeggibile da VMPlayer, VMWorkstation e compagnia cantante.

Quindi ora sono all'impasse ma ho pensato ad un'altra idea strampalata e pongo il quesito sperando in una risposta.

Io ho un server di test con VMWare 5.5 installato e ben funzionante, è possible collegarvi uno dei due dischi e montarlo per poi usare gli strumenti di recupero della shell di vmware?

Oppure, collegando anche il secondo datastore, potrei riscostruire tutto e far ripartire la VM e accedere ai file?

Che ne dite?

Troppo?

Se qualcuno c'è e vuole aiutarmi sarà il ben accetto.

Saluti cari.

DG

0 Kudos
0 Replies