VMware Global Community
giaedo
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

cambio scheda di rete per gestione con vsphere

Ho un esxi 5 free con due schede di rete (vmnic0 e vmnic1): l'installazione di ESXi ha preso come scheda di rete sulla quale mi collego con vsphere client la vmnic0. Come si fa per cambiare questa impostazione se io volgio collegarmi con vsphere client sulla vmnic1?

Grazie

0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Se tu vuoi raggiungere l'host anche dalla rete telefoni si, è corretta purché quella VMkernel port sia di tipo Management.

Ti rimane il problema della ridondanza.

Le 2 nic fisiche vanno a 2 switch diversi o allo stesso switch fisico?

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it

View solution in original post

0 Kudos
7 Replies
shanceaylown
Hot Shot
Hot Shot
Jump to solution

Ciao, entrambe le schede sono assegnate come attive al vSwitch e alla VMkernel port di management? Se è così puoi già usare entrambe le porte a tuo piacimento. Se vuoi fare una configurazione alternativa chiedi pure!

--- If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful" Leonardo Nicolini | VCP6-DCV | VCP5-DCV | MCP @shanceaylown | https://it.linkedin.com/in/leonardonicolini
0 Kudos
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Hai diverse possibilità ma credo che la più semplice per te sia di collegarti direttamente alla console di ESXi con monitor tastiera e mouse.

Premi F2 una volta dentro scegli il menu networking - management e li potrai scegliere quale Nic usare.

In realtà con 2 Nic ti consiglio di usarle entrambe per dare ridondanza e far passare sia il traffico di management che il traffico di produzione sullo stesso vSwitch.

ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
0 Kudos
giaedo
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

La configurazione attuale è quella in allegato (configurazione 1). devo quindi aggiungere sullo switch1 una vmkernel per avere quindi la configurazione in allegato (configurazione 2)?

0 Kudos
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Se tu vuoi raggiungere l'host anche dalla rete telefoni si, è corretta purché quella VMkernel port sia di tipo Management.

Ti rimane il problema della ridondanza.

Le 2 nic fisiche vanno a 2 switch diversi o allo stesso switch fisico?

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
0 Kudos
giaedo
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

le 2 nic vanno su due switch fisici diversi e io vorrei raggiungere l'host da "rete telefoni"

fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

ok allora la configurazione 2 è corretta.

Valuta eventualmente l'aggiunta di altre 2 Nic per dare ridondanza ai collegamenti.

ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
giaedo
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Ok grazie mille.

0 Kudos