VMware Global Community
ctinti
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

avvio vm ferma al 95%


ciaoa tutti.

Ho una vm che stamattina dopo un blackout e ferma al 95%. L'array dell' host è integro, ho provato a spostare i file .vswp in altra cartella e avviare la vm ma niente da fare.

Sono in grosse difficoltà perché  NON ho un backup. nessuno. Mea culpa dovevo implementarlo ma ho pensato di posticipare a questo week e ora sono nei guai.

qualcuno riesce ad aiutarmi?

ciao

Cristian

Reply
0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
ctinti
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

risolto. Ho eliminato manualmente il file di lock (*.lck)   dalla cartella della vm assieme ai file di swap.

riavviato l'host la vm è ripartita.

ciao e grazie

Cristian


View solution in original post

Reply
0 Kudos
5 Replies
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Riesci a spegnerla?

Puoi provare a creare una nuova VM con disco esistente e la fai puntare al .vmdk che hai.

Meglio sarebbe se prima analizzassi i log contenuti nella cartella della VM stessa.

Ciao

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
Reply
0 Kudos
ldelloca
Virtuoso
Virtuoso
Jump to solution

Non è che è in attesa di una risposta da dare? Controlla nel summary della VM stessa…

Altrimenti, potrebbe essere un problema di lock file sul .vmx o una sua corruzione. Nel primo caso, prova a riavviare il server ESXi che la eseguiva prima del crash e vedi se libera il lock, c'è una KB di VMware a riguardo:

kb.vmware.com/kb/10051

Ciao,

Luca.

Luca Dell'Oca | vExpert 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017, VCAP-DCD, CISSP #58353 | http://www.virtualtothecore.com | @dellock6 | http://www.linkedin.com/in/lucadelloca | If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful"
Reply
0 Kudos
ctinti
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Una volta che la vm è ferma al 95% devo spegnere forzatamente l'host.

in merito al puntare il vmdk sono titubante per mancata competenza, mi spiego:

ho un file 2k8r2.vmdk da 524.288.000,00 KB  del 17/05 e un file 2k8r2-000002.vmdk da 409.535.500,00KB del 25/05 (con Provisioned Size identico al primo file  in dimensioni)

a parte che mi restano solo 15 GB sul datastore (come riduco la duplicazione dei vmdk?) come devo procedere con la creazione della nuova vm?

Creo una nuova vm con un nuovo disco e poi aggiungo il vmdk del 25/05 direttamente dalla cartella della prima vm ed elimino il primo disco? non vorrei perdere tutto come dicevo non ho un backup.


Reply
0 Kudos
ctinti
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

no ho controllato e non ho trovato risposte da dare. Riavviando l'Host il problema si ripropone e in merito alla kb ho guardato ma mi sono fermato al primo comando in ssh che mi risponde not found.

Probabilmente non dovrei chiederlo ma non potrei farvi collegare al mio Vsphere Client? :smileycry:

Reply
0 Kudos
ctinti
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

risolto. Ho eliminato manualmente il file di lock (*.lck)   dalla cartella della vm assieme ai file di swap.

riavviato l'host la vm è ripartita.

ciao e grazie

Cristian


Reply
0 Kudos