VMware Global Community
alecrd92
Contributor
Contributor
Jump to solution

Vram in windows xp

Salve!

É da parecchio tempo che uso programmi di virtualizzazione, ma di recente ho deciso di dedicare un SO (win xp) esclusivamente al gaming retó onde evitare di incasinare il pc reale o installare un altro sistema su un altro hdd.

Diciamo che su un totale di giochi provati un 50% va alla grande e un 50% no.... o da problemi di direct3d oppure sono ingiocabili a causa di un bassissimo frame (mega lag anche da parte del puntatore). Mi chiedo se questi problemi sono solo di compatibilitá o della bassa risorsa di vram.

Prima usavo virtualbox per un totale di 128mb vram massimi, poi ho deciso di provare vmware inquanto permette di dedicare fino a 3gb di vram.

Morale della favola: perché nei settaggi mi fa mettere un valore di vram e nel sistema abbiamo comunque un 128mb vram?

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

PS: ``accelerazione trama AGP`` potrebbe essere la causa di questi problemi? A cosa serve? Come la attivo?

Grazie a tutti in anticipo!

Reply
0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
enriplay
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

128 Mb sono il massimo con la VMWare SVGA II

potresti provare con un windows 7 che dovrebbe darti un'altra scheda video tipo VMware SVGA 3D

i vmware tools son presenti nella vm XP?

View solution in original post

Reply
0 Kudos
4 Replies
enriplay
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

128 Mb sono il massimo con la VMWare SVGA II

potresti provare con un windows 7 che dovrebbe darti un'altra scheda video tipo VMware SVGA 3D

i vmware tools son presenti nella vm XP?

Reply
0 Kudos
alecrd92
Contributor
Contributor
Jump to solution

Grazie per la risposta, si, i tool sono presenti.

E non esistono altri driver da installare manualmente per aggiungere un supporto video migliore?

Reply
0 Kudos
enriplay
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Dubito, potresti andare in passthrough ma non con la versione workstation, penso si possa fare con virtualbox

Chapter 9. Advanced Topics

Reply
0 Kudos
alecrd92
Contributor
Contributor
Jump to solution

ok grazie mille, ora mi informo un po su questa cosa

Reply
0 Kudos