VMware Global Community
cloda01
Contributor
Contributor

Scheda grafica dedicata o integata?

Ciao a tutti,

devo scegliere un pc portatile windows su cui installare vmware player gratuito con VM Linux..

Non devo fare un uso importante della scheda video ne in windows ne in Linux. Quindi niente giochi, video editing ecc.

La domanda è: Una scheda video dedicata migliora le prestazioni anche sulla VM? Per le mie esigenze meglio rinunciare alla scheda grafica dedicata per scegliere processore migliore?

Grazie

 

0 Kudos
2 Replies
Giovak
Contributor
Contributor

Ciao Cloda01,

personalmente, io starei attento a processore (i7-i9), memoria (32Gb) e hard disk (NMVe).

Non mi preoccuperei molto della scheda grafica, poi aspettiamo il parere degli altri 🙂

Gio

0 Kudos
Giodomi
Hot Shot
Hot Shot

Ciao,

confermo quanto detto prima, requisiti più importanti processore con numero di core e threads e memoria RAM su cui non bisogna mai lesinare per non trovarsi poi con risorse limitate. Parte disco per vm di test sul portalive va benissimo nvme o ssd come già detto.

Per la parte grafica non ha molto senso e non apporta nessun tipo di vantaggio al normale utilizzo delle virtual machine. L'utilizzo che ne vuoi fare è abbastanza chiaro, quindi mi sento di consigliarti di puntare di più su Cpu e Ram.

Buona Serata

Kudos if it was helpful

GioDomi
0 Kudos