VMware Global Community
Maurizio_Di_Pil
Contributor
Contributor

Scheda di rete non connessa

Salve a tutti,

ho una VM con due schede di rete. La seconda scheda di rete, per ragioni incomprensibili, rimane sempre disconnessa. E' flaggato il ckeck "connect at power on" ma il check "connected" non rimane flaggato, col risultato che il sistema operativo vede la scheda di rete disconnessa.

Questa seconda ethernet è collegata ad un dvswitch. Se forzo la network card a collegarsi ad un altro altro port id (advanced setting della netwok card), funziona correttamente, ma ogni scheda che collego a quel determinato port-id (il 260) fa quello scherzo, ossia rimane disconnessa.

Qualcuno ha mai avuto sintomi di questo genere ?

Vsphere 5.0.

Grazie a tutti per le risposte.

--

Dips

Reply
0 Kudos
4 Replies
Maurizio_Di_Pil
Contributor
Contributor

Uhm, nessuno ha mai avuto un problema analogo ?

Reply
0 Kudos
fbonez
Expert
Expert

Puoi darci qualche info in più?

Tipo quale software VMware stai utilizzando, il sistema operativo dalla VM, ecc.

Magari anche uno screen dell'errore.

Ciao

Francesco

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
Reply
0 Kudos
Maurizio_Di_Pil
Contributor
Contributor

Ciao,

ho due macchine vsphere  ed un vcenter 5.0.0.

Il sistema operativo della VM è indifferente, ho provato con una win2008 server standard e con una ubuntu12.04. Cerco di postare qualche screenshot....

Reply
0 Kudos
scanda
Expert
Expert

Ho avuto problemi simili ai tuoi, ne parlano anche su queste KB :

2014469

2042740

a suo tempo avevo anche aperto un ticket di supporto a vmware

sembra che il problema (almeno nel mio caso) fosse dovuto all'utilizo di vnic di tipo flexible o e1000

modificate le vnic in vmxnet3 non si è più presentato

è strano non ti faccia ricollegare la vnic alla porta, spostando la vnic su un'altra porta riuscivo poi a ricollegarla alla porta che dava il problema.

Prova a cercare nei log della VM su che host stava qunado è successo il problema, successivamente prova a mettere in maintenance l'host e a riavviarlo. Se non risolve prova a scollegare l'host dal VDS e a ricollegarlo successivamente.

fammi sapere se risolve, sono curioso Smiley Wink

saluti

Reply
0 Kudos