VMware Global Community
sasab
Contributor
Contributor

SQL Server su una VM

Ciao a tutti,

ho un problema su una VM con OS Windows 2008 Server sulla quale sto provando ad installare SQL Server 2008 R2 ma il setup si ferma in quanto il disco viene visto come compresso e di conseguenza SQL Server setup non riesce ad andare avanti.

Il problema è da attribuire al setup di SQL Server o alla configurazione della VM ? in passato ho installato altre volte questa versione di SQL Server e non ho avuto problemi su alcuna VM.

Grazie a tutti anticipatamente.

Buon lavoro.

-

Salvatore.

0 Kudos
5 Replies
Tinto1970
Commander
Commander

direi che il problema sembra essere nella configurazione del sistema operativo: prova a disabilitare la compressione sul disco dove vuoi installare sqlserver

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
0 Kudos
sasab
Contributor
Contributor

Ciao e grazie per la tua attenzione, se ho ben inteso quello che mi chiedevi posso dirti che il disco non è compresso (allego una immagine), o forse mi chiedevi qualcosa di diverso ? in tal caso perdonami ma mi potresti dare qualche informazion in più ?

Grazie.

-

Salvatore.

0 Kudos
Tinto1970
Commander
Commander

sì sospettavo quello. comunque mi sa di problema a livello di sistema operativo. non è che per caso -sparo- è stata fatta qualche operazione tipo pulizia disco e gli è stato detto di comprimere gli "old files"?

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
0 Kudos
scanda
Expert
Expert

Non credo sia un problema legato a vmware, prova a dare un'occhiata qui.

La compressione si può attivare anche sulla singola directory e non necessariamente a tutto il disco.

Prova a vedere se ti trovi nella stessa situazione.

scanda

0 Kudos
sasab
Contributor
Contributor

no non è stata fatta una operazione simile

grazie.

-

Salvatore.

0 Kudos