VMware Global Community
Marekiaro79
Contributor
Contributor

Riciclo HW per ambiente virtuale

Ciao a tutti,

ho riciclato tre server con le seguenti caratteristiche:

Nr. 2 HP DL380G6 - 2 CPU Xeon L5520 2.26 8MB - 72GB Ram 1333Mhz - Raid P410i/512Mb - 6 Gbit Nic - 2 alimentatori

Nr. 1 HP DL380G6 come gli altri 2 ma con 24 GB RAM.

entrambi i server sono diskless in quanto sono stati riutilizzati. Ad oggi, ho un ambiente virtuale Free ESXi 5.5 in test su una vecchia workstation HP che mi sta dando buoni risultati.

avevo pensato di sfruttare a questo punto i 2 server gemelli per creare 2 nodi ESXi ed il terzo server vorrei farlo diventare uno storage (openfiler??  freenas?? - non ho esperienza in merito).

l'ambiente da creare sarebbe:

2-3 VM Win2K8 (su una di queste dovrà girare SQL Server per SAP BO + 1 DC Primario + 1 DC di Backup e file server)

6-7 VM Win7 64 Bit

alle macchine virtuali vorrei connettere LUN ISCSI per i dati da condividere in rete tramite il file server. Quello che mi preoccupa sono le performance di SQL... anche volendo fare dei LAG a 2 GB o 4 GB per un determinato target ISCSi ed equipaggiare il server con dischi SAS da 10K in raid 5 non so se le performance saranno sufficienti. qualcuno ha esperienza in merito?

Non voglio confondere le idee con mie considerazioni forse errate, quindi aspetto Vs suggerimenti su come sfruttare quanto ho a disposizione.

N.B.

1) ho a disposizione al momento uno switch Cisco SG200 nel rack dove ho i server. dovrò acquistarne 1 altro? leggevo che anche lo switch andrebbe ridondato.

2) unica cosa che devo preservare è la ridondanza di server e storage/dati

3) a migrazione eseguita, potrei riciclare un terzo server ML350G6...(emergenza - Disaster recovery??)