VMware Global Community
padulka
Hot Shot
Hot Shot
Jump to solution

Remove Snapshot bloccato

Salve a tutti,

mi trovo in una situazione critica, ho virtualizzato un SQL Server da 700GB, ho messo la VM sotto backup di Veeam ma sono può di 24 ore il "remove snapshot" è bloccato al 28%.

C'è un modo per bloccare il processo? La macchina è frizzata e non so più come muovermi.

Grazie

0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
padulka
Hot Shot
Hot Shot
Jump to solution

Buongiorno Scanda e Max, grazie della info si ho risolto ho dovuto rimigrare la VM su macchina fisica.

Con veeam facciamo sempre i backup delle VM con SQL installato ma in questo caso era il primo full da fare ed ha creato un delta di circa 35GB, quindi in fase di consolidation non riusciva ad andare avanti.

Quindi quando ci sono DB che in poco tempo creano log enormi questa tipologia di backup è da escludere.

View solution in original post

0 Kudos
3 Replies
scanda
Expert
Expert
Jump to solution

Non so se hai sbloccato la situazione o ne sei venuto a capo, ho già visto di problemi simili su VM con parecchio carico (SQL appunto)

Il consiglio è quello di non fare il backup della VM (che prevede appunto lo snapshot ) ma di utilizzare un agent direttamente sul guest, quindi fai il backup dei soli dati e non di tutta la VM.

saluti

maxxx76
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ormai penso tu abbia sbloccato il problema, per i backup noi abbiamo risolto facendo i dump del db su disco e salvando la vm senza quiescenza.     Altra soluzione, che stiamo valutando, è lo snapshot direttamente su storage ... veeam supporta alcuni storage hp ...

padulka
Hot Shot
Hot Shot
Jump to solution

Buongiorno Scanda e Max, grazie della info si ho risolto ho dovuto rimigrare la VM su macchina fisica.

Con veeam facciamo sempre i backup delle VM con SQL installato ma in questo caso era il primo full da fare ed ha creato un delta di circa 35GB, quindi in fase di consolidation non riusciva ad andare avanti.

Quindi quando ci sono DB che in poco tempo creano log enormi questa tipologia di backup è da escludere.

0 Kudos