VMware Global Community
gazzy
Contributor
Contributor
Jump to solution

Problemi nel caricare le VM

Buongiorno a tutti, ieri sera ho creato una VM con un suo sistema operativo e con tutte le sue funzionalità, relegando il tutto alla memoria dell'host ESXI (Hdd di tipo SCSI).Stamani, accendo Vsphere, mi collego all'host, e la VM che ieri funzionava benissimo, mi compare come Unknown (Inaccessibile), nonostante collegandomi al datastore dell'host, i file relativi a questa VM esistano ancora, come mai ?? Come posso risolvere?

Grazie , Saverio.

0 Kudos
26 Replies
lombardialess
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Occhio a non pasticciare troppo che fai presto a fare danni con un lab....che è pur sempre un lab! Smiley Wink

0 Kudos
gazzy
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ecco infatti il problema successivo Ale, quando vado per creare la VM su cui ospitare il Vcenter, ecco l'errore che mi dà dalla Workstation, ti posto lo screen cosicapisci meglio...

Sono in attesa di una tua risposta, grazie.... Smiley Happy

0 Kudos
lombardialess
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

:smileyconfused: mi sembra abbastanza eloquente.....spazio su disco non sufficiente

0 Kudos
gazzy
Contributor
Contributor
Jump to solution

Ale secondo te guardando questi due screenshoot, su un hard disk di 250 GB, io ho paura stia lavorando solo su quella partizione di 524 MB, perchè non è possibile che dopo aver installato NAS, Host ESXi, e una macchina Virtuale mi dica che non ha spazio sufficiente sul disco!!!! O mi sbaglio?

0 Kudos
gazzy
Contributor
Contributor
Jump to solution

ecco l'altro....

0 Kudos
lombardialess
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Qui però non centra più Esxi ma Workstation.....dove l'hai installato e che hard disk sta puntando per il repository delle VM?

0 Kudos
Tinto1970
Commander
Commander
Jump to solution

parrebbe che gli manchi qualche file.

ci fai lo screenshot di Storage->datastore dove hai la roba->browse>contenuto della directory della VM?

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
0 Kudos