VMware Global Community
diegodeb
Contributor
Contributor

Problema WMware blocca esplora risorse del sistema operativo host

Ciao a tutti,

sto usando un sistema operativo Windows 10 a 64 bit come guest OS, usando WMware Workstation 15 player.

La versione del software che sto usando è la seguente: 15.5.2 build-15785246.

Il sistema operativo dell'ambiente host è pure windows 10 64 bit, e gira sul seguente hardware:

469942_469942.pngpastedImage_0.png

Allora, nessun problema finchè si lavora nell'ambiente del guest, ma dopo un pò di tempo, se ritorno al sistema host mi ritrovo con l'esplora risorse bloccato, in pratica è come se tutto il sistema fosse congelato, non posso cliccare sulle icone, le finestre non rispondo.

Chiaramente ho installato correttamente le guest addictions, ho fatto diversi tentativi tarando opportunamente l'hardware da destinare al guest ma il problema torna sempre.

Ho inoltre provato ad installare una versione di win 7 64 bit come sistema  guest, ma il problema si ripresenta tal quale.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

Un saluto

Diego

Reply
0 Kudos
3 Replies
Giodomi
Hot Shot
Hot Shot

Ciao Diego,

ho trovato un post in cui si parlava di freeze della macchina host in cui hanno risolto facendo downgrade a una versione precedente:

VMWare Workstation 12.5 Freezes/Crashes : vmware

se hai modo di provare a disinstallare e installare una verisione diversa di workstation.

Appena ho un ritaglio di tempo faccio un paio di prove con quella versione sul mio pc e ti faccio sapere se fa lo stesso "scherzo" anche a me.

Ciao

Kudos if it was helpful

GioDomi
Reply
0 Kudos
diegodeb
Contributor
Contributor

Ciao e intanto grazie per la risposta.

Nel post che mi hai linkato parlano di fare un downgrade alla versione 12.1.1, nel fine settimana provo a fare il test.

Io ho provato ad emulare diversi OS (Win10 e win7) su pc diversi e in tutti i casi il sistema host ha un freeze dopo un utilizzo esteso (diciamo sopra i 15 min) del sistema guest (usando la versione attuale di wmware, ovvero la 15.5.5). Trovo curioso che nessun'altro sperimenti il mio problema.                                            

Reply
0 Kudos
Giodomi
Hot Shot
Hot Shot

Scusa ma sono stato un po' preso...
Alla fine il test con la versione downgradata come è andato?

Kudos if it was helpful

GioDomi
Reply
0 Kudos