VMware Global Community
LucaRossetti
Contributor
Contributor
Jump to solution

Limitazioni ESXI 6.7 Free - Uranium Backup PRO Virtual

Buongiorno,

sto utilizzando Uranium Backup Pro Virtual per il backup di  2VM in un ESXI 6.7 Free, per funzionare devo lasciare libero metà dello spazio Raid 10 creato...

Con la licenza VMware vSphere Essentials usando quindi le API, non ho questa limitazione e posso dimensionare il Datastore con l'intera grandezza del Raid creato?

Reply
0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
LucaRossetti
Contributor
Contributor
Jump to solution

cerco di spiegarmi meglio. Dispongo un raid 10 il quale ha la capacita massima di 1920Gb (4 x 960Gb), il backup funziona solo se le VM occupano la metà dello spazio disponibile.  Ho notato che Uranium Backup nella parte libera del datastore crea un file, presumo temporaneo per creare l’immagine del salvataggio.

In Laboratorio ho provato occupare circa il 90% del datastore, il backup fallisce e in alcuni casi blocca le VM e devo accedere in SSH a ESXI per eliminare il file temporaneo creato da Uranium Backup.

Mi chiedevo quindi,  con la licenza di Vmware Vsphare essentials, la quale dispone delle API di Backup, non abbiamo tale limitazione?.

Su altri software di backup le api sono un prerequisito fondamentale per il backup a caldo delle Vm?

 

Grazie

 

View solution in original post

Reply
0 Kudos
4 Replies
fabio1975
Commander
Commander
Jump to solution

Ciao,

Il RAID 10  di cui parli è lo spazio creato dai dischi presenti sull'host dove è installato l'ESXi Free, giusto?

I dati del backup dove vengono salvati? Su un NAS o uno strorage diverso  dal RAD 10?

 

 

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

Reply
0 Kudos
LucaRossetti
Contributor
Contributor
Jump to solution

Si Esatto il Raid 10 è lo spazio creato per il datastore ovvero dove vengono poi create le VM, i dati del backup vengono salvati esternamente su NAS o su Hdd USB collegati ad un PC Client...

Reply
0 Kudos
fabio1975
Commander
Commander
Jump to solution

Ciao 

Ok non mi chiaro a questo punto la tua affermazione " ...per funzionare devo lasciare libero metà dello spazio Raid 10 creato..."

Perche' se parli dello spazio per la ridondanza del dato (implicito dal RAID 10) questo è così anche indipendentemente dalla tipologia di backup. 

Se invece mi parli dello spazio del volume associato al datastore  di cui la metà è stata utilizzata per crere un volume di tipologia VMFS e l'altra è rimasta non allocata per il backup ... in questo caso mi pare molto strano come requisito.

 

 

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

Reply
0 Kudos
LucaRossetti
Contributor
Contributor
Jump to solution

cerco di spiegarmi meglio. Dispongo un raid 10 il quale ha la capacita massima di 1920Gb (4 x 960Gb), il backup funziona solo se le VM occupano la metà dello spazio disponibile.  Ho notato che Uranium Backup nella parte libera del datastore crea un file, presumo temporaneo per creare l’immagine del salvataggio.

In Laboratorio ho provato occupare circa il 90% del datastore, il backup fallisce e in alcuni casi blocca le VM e devo accedere in SSH a ESXI per eliminare il file temporaneo creato da Uranium Backup.

Mi chiedevo quindi,  con la licenza di Vmware Vsphare essentials, la quale dispone delle API di Backup, non abbiamo tale limitazione?.

Su altri software di backup le api sono un prerequisito fondamentale per il backup a caldo delle Vm?

 

Grazie

 

Reply
0 Kudos