VMware Global Community
Gibo68
Contributor
Contributor
Jump to solution

Lentezza copia file da VM a NAS

Buongiorno, premetto che sono alle prime armi con la virtualizzazione e con vsphere.

Io ho un DELL PowerEdge 410 ed ho installato vSphere 5.5.

Ho virtualizzato con il converter un server fisico HP Proliant ML110 con Windows Server 2003 SBS. E fin qua tutto bene.

Ho cambiato la E1000 con una vmxnet3 ed ho riconfigurato la rete.

La macchina virtuale occupa circa 250Gb sul datastore. Ed il suo backup a freddo su di un NAS impiega poco più di un ora. (credo sia accettabile)

Quello che non capisco è perché quando accendo la mia macchina virtuale Win Server 2003 SBS e lancio un backup dei dati (sempre sullo stesso NAS) con il comando XCOPY di una cartella contenente 500.000 file per un totale di 10GB impiega circa 5 ore.

Se invece copio un file di 6Gb sempre su NAS impiega 3-4 minuti.

Il vecchio server fisico faceva il backup (sempre con xcopy) di un disco con 38GB di dati su di un disco esterno USB impiegando 3,5 ore.

Non so dove sbattere la testa per risolvere il problema.

Un grazie anticipato a chiunque mi suggerisca qualcosa.

Saluti

Fabio

0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
Gibo68
Contributor
Contributor
Jump to solution

Il problema era il NAS WD My Cloud che era troppo lento nella copia di tanti piccoli file.

Perchè ad ogni copia di un singolo file aggiornava la tabella di allocazione dei files.

View solution in original post

0 Kudos
1 Reply
Gibo68
Contributor
Contributor
Jump to solution

Il problema era il NAS WD My Cloud che era troppo lento nella copia di tanti piccoli file.

Perchè ad ogni copia di un singolo file aggiornava la tabella di allocazione dei files.

0 Kudos