VMware Global Community
sasab
Contributor
Contributor
Jump to solution

Installazione di View Server

Ciao a tutti, è la prima volta che utlizzo vmware view e sto provando a fare una installazione su Windows 2003 R2 64bit ma mi ritrovo con un errore relativo ad LDAP.

Potreste darmi qualche aiuto in merito ?

Inoltre è indispensabile avere vcenter installato sulla macchina ?

Grazie.

-

Salvatore.

Tags (3)
0 Kudos
22 Replies
sasab
Contributor
Contributor
Jump to solution

scusate ma sto impazzendo in quanto quando eseguo "view administrator console" di apre il browser ma la pagina è bianca !

come posso fare ???

Grazie.

-

Salvatore.

0 Kudos
Fab75
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

Usa l'FQDN del server anzichè "localhost"

0 Kudos
sasab
Contributor
Contributor
Jump to solution

Tra i punti di forza di view c'è l'uso del protocollo IPoPC che dovrebbe essere più veloce rispetto ad RDP però io ho fatto una prova usando un ipad e se provo a connettermi ad una macchina terminal server riesco a lavorare senza alcun problema (si tratta di un terminal server su windows 2008) al contrario se provo a connettermi ad un desktop virtuale fatto con view ho il seguente messaggio di errore:

Desktop loading warning

Your desktop is loading too slowly

You may need to turn on your VPN to connect

e non riesco ad usare il dekstop remoto.

Immagino ci sia qualcosa che mi sfugge, ma cosa ?

Io credo che sia qualche problema nel client su ipad in quanto ho provato anche da una seconda connessione ed il risultato non è cambiato, se provo invece con la stessa connessione ma da un portatile non ho problema.

Nelle FAQ c'è scritto che il client per ipad può essere usato per connettersi a View 4.6 ma io ho installato la versione 5, forse c'è un problema di compatibilità ?

Qualcuno ha avuto modo di usare il client su ipad ?

Posso modificare la configurazione di view per evitare questo problema ?

Grazie.

-

Salvatore.

0 Kudos