VMware Global Community
Utente2013
Enthusiast
Enthusiast

Installare macchina virtuale da ISO

Buongiorno, dopo aver creato una macchina virtuale, in modalità amministratore con un disco fisico sul quale è già presente un S.O., ho assegnato al "CD" la ISO necessaria per l'installazione. Purtroppo all'avvio non c'è modo di avviare da ISO perché non c'è nessuna opzione per selezionarla o tale opzione è visualizzata in modo talmente veloce che il menù che non risulta visibile e di conseguenza utilizzabile. Soluzioni? Grazie.
0 Kudos
5 Replies
Utente2013
Enthusiast
Enthusiast

Versione progamma: Vmware Player 17.0.0 build-20800274
0 Kudos
fabio1975
Commander
Commander

Ciao 

prova a mettere nel file di configurare della virtual machine (il file con estensione .vmx che trovi nelle directory dove hai creato la VM) modificandolo con il notepad la seguente riga (in fondo la file e a VM spenta)

bios.forceSetupOnce = "TRUE"

come indicato nella seguente KB Accessing the BIOS when the POST screen clears too quickly (1004129) (vmware.com)

al prossimo avvio la VM si fermerà nella seguente schermata dove potrai scegliere di avviare dal CD

fabio1975_0-1682759128346.png

Ciao 

Fabio

 

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

0 Kudos
Utente2013
Enthusiast
Enthusiast

Il bios si avvia ma selezionando la voce "EFI VMware virtual SATA CDROM Drive (1.0)" purtroppo non si avvia, ho provato con una iso linux e l'iso di Win10... Non compare, o non riesco a leggere, messaggi di errore. 😞 Altri suggerimenti?
0 Kudos
Utente2013
Enthusiast
Enthusiast

Ho riprovato con un'altre ISO ed ora va. Boh... Ovviamente basta poi eliminare l'opzione per avere il precedente comportamento (no bios all'avvio)? Grazie mille!
0 Kudos
fabio1975
Commander
Commander

Ciao 

Ottimo che hai risolto, probabilmente erano le iso.

l'opzione inserita nel file vmx viene rimossa in automatico

 

 

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

0 Kudos