VMware Global Community
padulka
Hot Shot
Hot Shot

Implementazione SSO High Availabitlity 5.5 problemi

Buongiorno a tutti,

sono 2 giorni che sto sbattendo la testa con questa configurazione, il bilanciatore sarà un Cisco ACE (hardware).

Il primo nodo lo configuro correttamente, anche la procedura di aggiornamento dei certifcati va bene (utilizzo una CA interna).

Il problema si presenta sul secondo nodo quando provo ad eseguire il "ssolscli updateService" mi riporta l'errore allegato

Grazie

Reply
0 Kudos
2 Replies
scanda
Expert
Expert

Non ho trovato molto a riguardo, per caso hai seguito questa guida per la configurazione?

VMware KB: Configuring VMware vCenter Single Sign On for High Availability

Qui c'è una KB su problemi legati al SSO

VMware KB: Troubleshooting VMware Single Sign-On configuration and installation issues in a Windows ...

e qui una KB su problemi di certificati dopo l'update alla 5.5

VMware KB: After upgrading to vCenter Server 5.5 Update 1, logging in to vCenter Server reports the ...

Questa KB invece spiega come implementare il load balancing usando Apache

VMware KB: Setting up Apache load balancing software with vCenter Single Sign-On

Non so se ti possono aiutare ma può essere un buon punto di partenza

saluti

padulka
Hot Shot
Hot Shot

Grazie Scanda appena finito mi vado a vedere se sui link che mi hai dato c'è qualche info che mi sarebbe servita.

Intanto ho risolto utilizzando l'Automation Tool come finisco questo progetto scriverò una breve guida sperando che sia di aiuto per qualcuno in futuro.

PS.: importante, configurazione necessaria sul Cisco ACE è il NAT Source (o qualcosa di simile) per far si che i nodi SSO possano parlare con il VIP erogato dal bilanciatore.

Reply
0 Kudos