VMware Global Community
vmfan13
Enthusiast
Enthusiast

Custom script vmtools

Ciao a tutti,

ho un problema su una vecchia vm che monta Windows 2000 Server.

Avrei la necessità di creare delle script custom da agganciare agli 'eventi poweron e shutdown (utilizzando quindi i vmware tools).

Premetto che questa vm gira su esxi 5.

Per il poweron nessun problema! La vecchia applicazione parte senza intoppi (anche se non rispetta le pause inserite nello script) utilizzando il comando dos "start".

Il problema invece si presenta nello Shutdown guest. Qui infatti la script esegue in parte lo stop dell'applicazione ma non continua con i comandi successivi. Nel dettaglio la script dovrebbe essere come segue:

echo . > tmp\stopflag.dta

del sys/run.dta

ping 127.0.0.1 -n 5 > nul

net user x: /delete

Non solo non viene rispettato il pause di 5 secondi fatto con il ping ma non passa nemmeno al comando successivo.

Inoltre molte volte lanciando il shutdown la vm non si chiude proprio a causa dello script, ma rilanciando per la seconda volta lo shutdown si chiude! :smileyconfused:

Volevo sapere, visto che non ho trovato niente di particolare sulla documentazione, se c'è una sintassi particolare che si devrei usare o qualche dritta per far funzionare la cosa.

Grazie

Tags (1)
0 Kudos
2 Replies
AndreTheGiant
Immortal
Immortal

Hai provato con altre soluzioni per il wait?

http://www.computing.net/answers/programming/dos-command-for-wait-5-seconds/11192.html

Considera che mentre il sistema si spegne la rete potrebbe non andare e quindi senza il parametro /W il ping potrebbe attendere troppo.

Andrew | http://about.me/amauro | http://vinfrastructure.it/ | @Andrea_Mauro
0 Kudos
vmfan13
Enthusiast
Enthusiast

Si ho provato ma sembra che la script non solo non aspetti il tempo indicato (ho usato lo sleep.exe del resource kit) ma non esegua nemmeno i passi successivi. In più 9 volte su 10 non si chiude la vm (con l'errore in allegato) a meno che non lanci lo shutdown guest due volte.

Come ultima chicca, lanciando lo shutdown da vSphere client mi appare il popup "safe to turn off" e di conseguenza le script di backup trovano la macchina attiva (ovviamente questo problema posso superarlo lanciando un power off)

0 Kudos