VMware Global Community
vittosss
Contributor
Contributor

Creazione Datastore

ciao a tutti,

sono alla mia prima esperienza con vmware esxi e sto cercando di capirci qualcosa, portate pazienza, avrete tutta la mia gratitudine.

credo di aver correttamente configurato il server, ho scaricato il mio pc VMware vSphere Client. tutto nella versione 5.0. tramite il client mi collego sia con indirizzo ip ( statico ) che con nome server.

girando per le varie impostazioni mi sembra tutto regolare ma giustamente mi viene segnalato il fatto che io non abbia ancora creato un datastore.

procedo quindi con:

- add storage now (next)

- tipo disk/lun (ho solo dei dischi fisici sul medesimo server. 5 dischi in raid)  (next)

- qui ora ho due righe. la prima di 1,8tb e l'altra di 390G. selezione 1,8 TB (next)

- versione file system: vmfs-55

- dopo di che rimane in loading vita natural durante fino a quando non avviene la disconnessione del client. client che solo dopo diversi minuti può riconnettersi.

cosa sbaglio? sapreste aiutarmi per favore?

grazie

V.

ps allego file contenete schermata delle righe da selezionare

0 Kudos
4 Replies
vittosss
Contributor
Contributor

aggiungo altra informazione.

se seleziona l'altra riga, quella da 390 giga circa

appare la videata allegata

0 Kudos
mp_roma
Contributor
Contributor

Ciao Vittos,

dovresti spiegarci megli il discorso dischi...Perchè ne vede uno da 390 e uno da 1.8TB? Come sono configurati?

Fai uno screen di quello che vedi nella schermata storage? (ci arrivi selezionando host fisico dentro il vsphere client e andando sul tab configuration)

Ciao

0 Kudos
AndreTheGiant
Immortal
Immortal

Devi specificare il tipo di storage e se il firmware è nella HCL di VMware.

Comportamenti del genere si possono avere con storage / controlli non supportati

Andrew | http://about.me/amauro | http://vinfrastructure.it/ | @Andrea_Mauro
vittosss
Contributor
Contributor

si infatti ho rivisto tutto, riconfigurato raid ed ora tutto funziona regolarmente.

grazie a tutti

V.

0 Kudos