VMware Global Community
Tara1
Contributor
Contributor

Connessione internet assente

Buongiorno,

ho un PC DELL Precision 7510 con Windows 10 20H2 e VMWare Workstation Player 15 che non si collega correttamente ad internet e l'icona di rete di Windows 10 segnala la connessione limitata, ma se disabilito le due schede di rete virtuali di VMWare, tutto funziona correttamente anche se subito dopo le riabilito.

Il problema si presenta ad ogni riavvio e mi obbliga a disabilitare e riabilitare le due schede di rete virtuali.

Ho provato ad aggiornare Windows 10 alla versione 21H1 e VMWare Workstation Player alla versione 16, ma senza successo.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

Saluti

Gianluca

0 Kudos
2 Replies
fabio1975
Commander
Commander

Ciao 

Che tipo di configurazione hai impostato per le schede di rete della virtual machine che usi con Workstation Player 15? Bridged? Nat?

Parli di due schede di  rete configurate come virtuali, quindi la tua VM ha due schede di rete?

CIao 

 

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

0 Kudos
Tara1
Contributor
Contributor

Buongiorno,

io sono il tecnico IT e non conosco le configurazioni delle macchine virtuali sul portatile del mio collega.

Mi ha detto che sono in NAT, ma non so perchè ci siano due schede di rete.

Probabilmente, la problematica, potrebbe essere apparsa dopo l'aggiornamento del PC alla versione 20H2 di Windows (non ho prove a riguardo, visto che ho aggiornato altri PC con la stessa configurazione senza riscontrare problemi).

Considerando il fatto che dopo il login, basta disabilitare e riabilitare le suddette schede di rete virtuali perchè tutto funzioni correttamente, ho paura che possa essere un conflitto di driver con la scheda di rete fisica.

Grazie

Saluti

Gianluca

0 Kudos