VMware Global Community
redelcaos
Enthusiast
Enthusiast

Blade ibm bl460c g7 problema on una nic

ciao a tutti,

sto installando un nuovo Host...

dopo aver installato esxi, nella configurazione di rete, mi sono trovato 2 nic una connect e l'altra disconnect.

Inizialmente non ci ho dato peso, dato che mi dovevano configurare tutta la parte di rete del balde, solo che ha configurazione finita dopo aver installato anche i driver delle nic Flex, questa benedetta scheda continua ad essere DISCONNECT.

ho provato a collegarmi con il VSclient per vedere meglio e sembra che non riesca a negoziare la velocità.

Prove effettuare:

riavvii vari

messa come active sullo switch 0

installazione nuovi driver tramite riga

rimozione della scheda tramite riga e nuova installazione

tutto senza risultati... mi manca solo di rifare nuovamente la macchina...

idee???

premetto che ho installato una lama identica 2 mesi fa e non ho avuto questi problemi..

Modello nic: NC326M dual port 1GB

grazie a tutti!

ciao

Mattia

0 Kudos
4 Replies
GiuseppeG
Expert
Expert

Ciao,

penso tu stia parlando di lame Hp e non ibm Smiley Happy

A parte questo: se hai gia' messo i driver aggiornati e verificato che i vari firmware di lama e nic siano aggiornati (sulle lame sono uscite parecchie fix soprattutto per le schede flex), prima di rifare tutto ti direi di fare/far fare un check alla configurazione del virtual connect e verificare che siano state mappate correttamente tutte le schede.

Per le nic inoltre verifica quante sono/cosa e' configurato: mi suona strano vedere solo 2 nic (a meno che siano messe a 10G) su un bl460 g7.

Giuseppe

Giuseppe | vExpert 2011, 2012 | @gguglie | http://virtualbyte.wordpress.com | | If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful"
0 Kudos
redelcaos
Enthusiast
Enthusiast

si che babbo scusa....  ovviamente è un HP

allora io vedo 4 nic ma 1 di queste mi viene vista come disconnect.

le Flex vanno bene non hanno problemi e per quanto riguarda gli update dell'enclosure sono stati fatti tutti gli update del caso, dato che 2 mesi fa ho installato una lama identica a questa.

tu dici di controllare meglio la connettività del Blade?

0 Kudos
GiuseppeG
Expert
Expert

Si, per toglierti anche quel dubbio.

E' strano che solo una sia vista disconnected: verifica sia come e' mappata sul virtual connect (se lo usi), sia se effettivamente c'e' un uplink e verifica anche che i mac address siano a posto.

Giuseppe

Giuseppe | vExpert 2011, 2012 | @gguglie | http://virtualbyte.wordpress.com | | If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful"
0 Kudos
redelcaos
Enthusiast
Enthusiast

allora il mio blade è settato per gestire in autonoia le Porte, attualmente questa lama si è attestata sulla porta 12 del catalist blade, poi dal pass-thru un cavo parte sempre dalla porta 12 per collegarsi allo switch. stessa cose per l'altra nic.

Ora se guardo la porta fisica sia dello switch e sia del pass-thru non vedo blicare una beata mazza.....

ho provato a cambiare il cavo ma nulla... il mio reparto network non ha idea di cosa possa essere...

mi sa che dovrò aprire una chiamata in HP.... possibile che sia guasta la porta o scheda??(anche se integrata)

0 Kudos