VMware Global Community
Alfa147
Contributor
Contributor
Jump to solution

BACKUP SERVER VIRTUALIZZATO IN EMERGENZA CON VMWARE PLAYER 4

Salve a tutti,

volevo sottoporvi questo problema. Ho docuto virtualizzare per emergenza un server 2003, poichè il suo raid dai cenni di una sua rottura imminente. Ho installato su un pc con windows 7 il vmware player versione 4 e con il vconverter ho virtualizzato il server. Il server funziona correttamente ma ora c'è il problema di backuparlo. Volevo chiedervi se c'è modo di fare un backup del server windows 2003 a caldo senza fermarlo.  Se c'è come dovrei fare per poterlo mettere in atto. L'idea mia è di comprare comque un disco esterno da un 1 terabyte. Il server attualemte accupa circa 90 gigabyte nel disco della macchina fisica che lo fa funzionare.

grazie a tutti per le risposte e consiglie che vorrete fornirmi

Tags (3)
0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
redelcaos
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

se vuoi comuqnue farti un immagine di sicurezza da tenere conservata, se puoi spegni il server (magari la sera) e fai una copia di tutta la cartella. è un metodo spartano ma almeno hai una copia della VM, poi per i backup della macchina ci sono tanti tool che potresti utilizzare..

View solution in original post

0 Kudos
4 Replies
ldelloca
Virtuoso
Virtuoso
Jump to solution

Ciao,

non puoi fare backup a caldo da VMware Plasyer, a meno di non installare qualche agent dentro la virtual machine e utilizzarla come fosse un server fisico.

Altrimenti, per usare le funzioni di vStorage API, ti serve ESXi per eseguire la virtual machine.

Ciao,

Luca.

Luca Dell'Oca | vExpert 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017, VCAP-DCD, CISSP #58353 | http://www.virtualtothecore.com | @dellock6 | http://www.linkedin.com/in/lucadelloca | If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful"
GiuseppeG
Expert
Expert
Jump to solution

Ciao,

purtroppo con VMware Player non c'e' nulla per poter fare backup a caldo: devi ricorrere a degli agenti interni al tuo server virtualizzato.

Per avere funzionalita' di backup a caldo devi passare a vSphere.

Giuseppe
--
Giuseppe
@gguglie
vExpert 2011
[Assegnare punti a una risposta utile è un modo di dire grazie]
Giuseppe | vExpert 2011, 2012 | @gguglie | http://virtualbyte.wordpress.com | | If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful"
redelcaos
Enthusiast
Enthusiast
Jump to solution

se vuoi comuqnue farti un immagine di sicurezza da tenere conservata, se puoi spegni il server (magari la sera) e fai una copia di tutta la cartella. è un metodo spartano ma almeno hai una copia della VM, poi per i backup della macchina ci sono tanti tool che potresti utilizzare..

0 Kudos
Alfa147
Contributor
Contributor
Jump to solution

Buona sera a tutti,

vi volevo ringraziare per le risposte. Farò come mi avete suggerito copia del server dopo averlo spento e backup con i vari agenti di backup

ancora grazie a tutti

saluti

Francesco

0 Kudos