VMware Global Community
scanico81
Contributor
Contributor

Aruba Key su Win server 2019

Buongiorno a tutti, ho un problema di questo tipo. Ho installato Esxi 7.0 e ho eseguito un installazione ex-novo di Windows server 2019. Ho inserito una Aruba key per la firma digitale (tramite un programma terze parti), ho aggiunto l'usb device da configurazione della vm ma quando apro la chiavetta (che viene vista correttamente dal S.O.) e provo a firmare un .pdf mi dice che non non trova nessun lettore e, di conseguenza, nessun certificato. La chiavetta è formattata fat32, ho provato a disabilitare firewall e antivirus. Quando aggiungo l'usb device ne trova 2. La prima bit4id key 4.0 (che non riesce a installare) e una seconda alcor micro mass storage che invece installa. Evidentemente non riuscendo a riconoscere la prima non riesce a caricarne correttamente i contenuti. Il messaggio di errore è il seguente:

Failed to reconfigure virtual machine Windows Server 2019. Cannot connect 'vid:25dd pid:2321 path:0/1/13/0' to this virtual machine. The device was not found

Qualche idea?!

Grazie 

0 Kudos
2 Replies
frmenchini
Contributor
Contributor

Ciao, ho anche io lo stesso problema. Sei mica riuscito a risolvere? Se si come hai fatto? Grazie mille

0 Kudos
enriplay
Enthusiast
Enthusiast

da provare con il beneficio del dubbio,  togli tutti i device usb e spegni la vm

aggiungi la riga sotto su configuration parameters

usb.generic.allowCCID = TRUE

boot vm e vedi cosa ti fa aggiungere come device usb

enriplay_0-1624349534272.png

 

0 Kudos