VMware Global Community
H69
Contributor
Contributor
Jump to solution

Accesso vCenter

ciao, ho tre host 5.0 gestiti da vCenter installato in una vm contenuta in uno di questi.

Non riesco più ad entrare su vCenter con vsphere client, neanche in vSphere Web client, immettendo le credenziali (controllate) mi torna, su vsphere client su localhost:

Could not connect to vcenter.domain.local.An unknow connection error occured (The request failed because of a connection failure.(Impossibile effettuare la connessione al server remoto))

da vSphere web client praticamente la stessa cosa.

Da un altro vsphere riesco ad entrare singolarmente sui tre host che funzionano benissimo, sembra proprio un problema di vCenter.

Devo riavviare qualche servizio su vCenter? (non dovrei avere problemi sugli host...sono in produzione...devo capire se devo pianificare un down)

Ho letto qui  http://public.madeinengland.co.nz/vsphere-client-could-not-connect-to-vcenter-an-unknown-connection-...

ma avrei bisogno della vostra conferma.

grazie

ciao

Reply
0 Kudos
1 Solution

Accepted Solutions
Tinto1970
Commander
Commander
Jump to solution

intanto riavvierei il vcenter server (proprio tutta la vm) e aspetterei una decina di minuti per riprovare.

Non succede niente al cluster se riavvi il vcenter server Smiley Wink

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com

View solution in original post

Reply
0 Kudos
5 Replies
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Ciao

Molto probabile che il servizio VMware vCenter Server sia giù. Riavvialo.

Verifica anche il servizio VMware vCenter web service.

Se non si avviano in modo corretto la causa potrebbe essere altrove.

Facci sapere.

Francesco

www.thevirtualway.it

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
H69
Contributor
Contributor
Jump to solution

allora ho riavviato vmware virtual center server il quale mi ha proposto il riavvio automatico di tutti gli altri.

sono su tutti tranne vCenter Inventory service che non sale più (impossibile avviare vcenter inventory service su computer locale)

Di quelli in automatico è giù anche vSphere Profile-Driven Storage server, questo non sale con l'errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

cosa posso fare? riavviare il sql?

Reply
0 Kudos
Tinto1970
Commander
Commander
Jump to solution

intanto riavvierei il vcenter server (proprio tutta la vm) e aspetterei una decina di minuti per riprovare.

Non succede niente al cluster se riavvi il vcenter server Smiley Wink

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
Reply
0 Kudos
fbonez
Expert
Expert
Jump to solution

Segui il consiglio di Tinto, riavvia il server.

Una volta riavviato se non parte in modo corretto, verifica nel registro eventi quali errori hai.

Francesco

www.thevirtualway.it

-- If you find this information useful, please award points for "correct" or "helpful". | @fbonez | www.thevirtualway.it
H69
Contributor
Contributor
Jump to solution

perfetto, ho riavviato la vm e sono ripartiti tutti i servizi correttamente e ora funziona tutto.

grazie,ciao Smiley Happy

Reply
0 Kudos