VMware Cloud Community
cesco81vm
Contributor
Contributor

vsphere non si connette

Buongiorno

spero di scrivere nella sezione giusta.

Ho  acquistato di recente un mini server n54l al quale ho installato esxi 5.5. con vsphere client ho creato 2 VM . Tutto  funzionante fino a Quando vsphere client ha smesso di connettersi a esxi. Ho riavviato esxi ho rimosso e reinstallato vsphere client ma continua a non funzionare . non riporta nessun errore  fino a quando l'applicazione non risponde. Cos'è successo?come posso raggiunge  le VM?Riesco a pingare esxi e le  VM che dopo il ravvio risultano spente e giustamente non piu pingabili.sono alle prime armi e il mio intento è quello di creare un piccolo Lab dove poter mettere in pratica i concetti base della virtualizzazione.

qualcuno può aiutarmi?

0 Kudos
2 Replies
abhilashhb
VMware Employee
VMware Employee

ciao,

Avete controllato per la licenza. Penso che hai usato la versione di valutazione e la sua scadenza.
Si dovrà scaricare il server ESXi gratuito e applicare la chiave da questo.

ecco un link per ESXi gratis

Abhilash B
LinkedIn : https://www.linkedin.com/in/abhilashhb/

cesco81vm
Contributor
Contributor

Ciao

grazie per la celere risposta.Avrei dovuto avere ancora 49 giorni di valutazione.Pensi sia dettato dalla licenza?eppure non  ho ricevuto nessun avviso se non quello di  avere a disposizione ancora 49 giorni.

Se volessi installare la versione da te consigliata perdo le VM create e configurate?Qual'e' la giusta procedura per ripristinare il tutto senza perdere nulla?

grazie in anticipo per la collaborazione

0 Kudos