VMware Cloud Community
marco792005
Contributor
Contributor

Problema all'avvio dell'esxi5.1: secondo me sono fottuto :)

Ciao a tutti

E' la prima volta che apro una discussione su questo forum, spero di farlo nella maniera corretta.

Innanzi tutto mi presento mi chiama Marco e sono in una brutta situazione.

Vi spiego lo scenario:

Hardware : Server HP g7 con ILO integrata.

Problema: Un utente mi chiama dicendomini che non riesce più ad accedere ad una determinata vm, provo a pingare la macchina ed essa risponde, porvo ad accedere in desktop remoto....... niente.

Mi collego con vsphere all'host, vedo le macchine avviete, ma quando provo a sfogliare il datastore locale non riesco a vedere nulla, provo a riscannare tramite apposito tasto ed ecco i problemi: vedo il datastore scritto in corsivo e di fianco inattivo.

Panico, decido di riavvviare l'host, lo faccio e all'avvioi boot arriva a circa 1 /4 e si inchioda dicendomi:   vile corrupted v.00 (error 11).

Bene mi dico: come dice il post sono fottuto.Mi collego alla ILO per vedere se ci sono problemi, ed ecco: un disco in fault.

Ora, ipotiziamo che al cambio del disco non si risolva la situazione, voi cosa fareste?

Grazie

0 Kudos
1 Reply
LennieDH
Enthusiast
Enthusiast

Ciao,

premetto dicendoti che sarebbe meglio se scrivessi in inglese perchè avresti moltissime più possibilità di essere aiutato, cmque...il disco in fault suppongo faccia parte di un RAID, giusto?

Credo che la prima cosa da fare sia quella di sostituire il disco guasto...a regola il RAID dovrebbe ricostruire i dati che ora sono inaccessibili e quindi dovresti poter essere in grado di poter accedere nuovamente al datastore.

Ciao,

Paolo

If you find this information useful please mark it as "Helpful" or "Correct".