VMware Global Community
webstyler
Contributor
Contributor

Deploy VM con Orchestrator da Content Library e restrizione IP assegnato

Ciao a tutti Smiley Happy

Necessità: effettuare il deploy "automatico" di una VM in base a caratteristiche (vCpu/memoria/disco) indicate e con assegnazione di un IP "definito"

Deve essere effettuato il deploy di una VM con una App disponibile su VMware Cloud Marketplace, modificando durante il deploy alcune caratteristiche ed assegnando un IP alla macchine che poi non possa essere modificato in quanto non funzionerebbero, per quella macchina, altri IP.

Domande:

1) E' possibile inserire le apps di VMware Cloud Marketplace su vCenter Content Library in modo che venga effettuata da li una scelta o venga dato il via del deploy o è necessario creare una sottoscrizione per ogni singola app?

2) per il successivo deploy, se necessario modificare dimensione disco, vCpu, memoria vRealize Orchestrator è la soluzione consigliata e adatta per arrivare alla macchina pronta al uso, con include modifiche quali hostname, IP, password, etc.. ?

3) quale la soluzione più corretta per far si che l'ip assegnato alla VM sia l'unico che permette comunicazione con l'esterno e sia isolato?

In pratica, se l'utente che accede alla VM se cambia da sistema operativo l'IP non dovrebbe rimanere isolato, solo l'IP assegnato può e deve funzionare.

L'argomento è abbastanza ampio, ogni spunto è gradito

Grazie Smiley Happy

Reply
0 Kudos
0 Replies