VMware Global Community
areali
Contributor
Contributor

Setting della scheda di rete NAT o Bridge non presente in Workstation Pro

Salve a tutti stò riscontrando un problema a cui non riesco a trovare soluzione. Premetto che non sono esperto in virtualizzazione ma anche spulciando su vari forum non ho trovato nulla che possa aiutarmi. Entrando nel daettaglio su un server ho installato 3 macchine virtuali sotto esxi6.0 (2 linux e un win10). Sul mio PC ho installato vmware workstation pro ma quando vado a connettermi sul server dove risiedono le macchine virtuali non riesco a configurare la schede di rete delle macchine virtuali in modalità NAT o Bridge ecc. perchè le varie opzioni non sono presenti nell'interfaccia grafica. Allego anche un immagine. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a chiunque possa aiutarmi.

pastedImage_1.png

0 Kudos
3 Replies
Alex_Romeo
Leadership
Leadership

Salve,

non so se hai già provato, ma la prima cosa che farei sarebbe quella di aggiungere un nuovo network Adapter e vedere se lo aggiunge con tutte le opzioni corrette:

pastedImage_2.png

fammi sapere

ARomeo

Blog: https://www.aleadmin.it/
0 Kudos
areali
Contributor
Contributor

Purtroppo già ho provato ma in fase di creazione del nuovo adapter non mi fa selezionare nulla...allego immagine

pastedImage_0.png

0 Kudos
scanda
Expert
Expert

Dallo screenshot direi che non stai lavorando localmente ma collegato ad un host esxi, le reti NAT, bridge ed host only le trovi solo sul sistema dove hai installato Workstation.

Non esistono "reti" di tipo NAT su esxi ma solo di tipo bridge.

scanda

0 Kudos